NetApp lancia un software di prossima generazione per l’Object Storage

La nuova versione di NetApp StorageGRID Webscale semplifica l’installazione di storage OpenStack e supporta l’implementazione di container Docker su server Bare-Metal

NetApp presenta l’ultima versione del suo software di nuova generazione per l’object storage, che aiuta le imprese ad avere il controllo sui rich content e ad accelerare la loro trasformazione digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il ritmo sostenuto della digitalizzazione sta creando importanti sfide nella gestione dei dati per le imprese distribuite geograficamente e i Service Provider”, ha dichiarato Amita Potnis, research manager presso IDC. “NetApp StorageGRID Webscale è una soluzione di facile installazione e altamente scalabile che aiuterà gli utenti a creare l’infrastruttura necessaria per supportare una crescita massiccia in termini di dati strutturati e non strutturati”.

Un’architettura di prossima generazione per la gestione dei Rich Data

I recenti miglioramenti a StorageGRID Webscale forniscono ai team IT e di sviluppo una soluzione storage orientata al software per gestire i dati in scala. La soluzione avvicina inoltre le aziende alla realizzazione di un data center di prossima generazione.

StorageGRID Webscale ora offre:

  • Più opzioni di installazione del software, tra cui il supporto a container Docker e la possibilità di installarli su server bare-metal
  • Installazioni semplificate di storage OpenStack con integrazione Keystone, supporto all’elenco di controllo di accesso (access control list – ACL) Swift e distribuzione heat-less
  • Migliore controllo multilivello con la possibilità di monitorare e gestire le quote di capacità degli utenti
  • Certificazione con Veritas Enterprise Vault per centralizzare la gestione della retention di email, file, social media e altro ancora

“I dati sono la linfa vitale delle imprese di successo di oggi. NetApp è in una posizione unica per aiutare i clienti nel loro cammino verso organizzazioni guidate dai dati”, spiega Clemens Siebler, Manager Solution Architects EMEA presso NetApp. “StorageGRID Webscale fornisce un’architettura storage di prossima generazione che aiuta i clienti a creare facilmente data lake scalabili per archivio, analytic e dati multimediali tra data center distribuiti geograficamente e cloud pubblico”.

Leggi anche:  Cellini Caffè e Sinfo One, il gestionale in tazza

Per favorire una maggiore conoscenza sui vantaggi della tecnologia Object Storage NetApp ha organizzato un Webinar il 31 Maggio 2017 al quale è possibile registrarsi gratuitamente qui.

Oltre ai vantaggi e le caratteristiche di StorageGrid Webscale presentati dagli esperti NetApp sarà descritto un progetto Storage Grid Webscale implementato in Italia attraverso la voce del cliente.