Nuova linea armadi server IdealNet by INTELLINET

Al fine di salvaguardare e proteggere in modo ordinato e facilmente accessibile tutti i principali dispositivi per rack 19”, la nuova linea IdealNet risulta la soluzione ottimale capace di contenere grazie alla notevole profondità e massima compatibilità tutte le principali tipologie di server in commercio

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Intellinet marchio leader nel settore informatico, specialista in data communication, reti strutturate e cablaggio di reti, propone Idealnet: la nuova linea entry level di armadi server Rack 19”.

Si tratta di una soluzione tecnologicamente avanzata frutto di un progetto innovativo studiato da Intellinet per soddisfare le esigenze individuali sia per il cablaggio strutturato nelle reti di dati e telecomunicazioni che per l’installazione dei principali server presenti sul mercato.

Gli armadi server IdealNet si distinguono per la loro straordinaria robustezza garantendo una portata statica fino a 800 kg e la possibilità di alloggiamento fino a 47 unità. La notevole stabilità che caratterizza questi possenti armadi rack, viene assicurata dalla solida struttura in lamiera di acciaio da 1,5 mm e montanti da 1,8 mm con pannelli di 1mm di spessore.

Pratici e funzionali risultano anche particolarmente facili da assemblare in pochissimo tempo senza l’ausilio di attrezzi speciali grazie ai pannelli laterali ciechi e al pannello posteriore (40% grigliato) velocemente removibili con sistema ¼ di giro.

Le porte anteriori in vetro temperato a singolo battente, sono reversibili e dotate di apertura maggiorata fino a 235°, arricchite con maniglia e serratura a chiave custodiscono in maniera sicura e ordinata tutti gli accessori da rack 19” facilitando qualsiasi esigenza di installazione grazie alle cerniere a sgancio rapido.

Per favorire l’ingresso e il passaggio dei cavi, sia il fondo che il tetto sono provvisti di profili pre-tranciati, inoltre su quest’ultimo è possibile installare un sistema di ventilazione per aumentare il ricircolo dell’aria all’interno della struttura Rack ed evitare eventuali surriscaldamenti dei server custoditi all’interno.

Leggi anche:  Akamai implementa l'infrastruttura e i servizi cloud con tecnologia NVIDIA ottimizzata per l'elaborazione video

La versatilità che contraddistingue la linea IdealNet la rende pienamente compatibile con tutti gli accessori per rack 19” consentendo di alloggiare la maggior parte dei server in commercio grazie alla profondità maggiorata di 1000mm, caratteristica che garantisce un’ampissima compatibilità con tutti i dispositivi creati per rack 19”.

L’inconfondibile design Intellinet, moderno lineare e compatto, per questa serie di armadi Rack IdealNet viene arricchito dai profili di colore rosso che spiccano nell’acciaio nero della struttura, tocco distintivo presente anche nelle staffe interne che richiamano il rosso dei profili. Vengono forniti completi di piedini regolabili e montanti 19” anteriori e posteriori facilmente regolabili con le unità numerate per agevolarne l’installazione.

La gamma di armadi entry level IdealNet progettata e creata da Intellinet, ha un’ ampia profondità fissa di 1000 mm ed è disponibile in tre diverse dimensioni per rispondere ad ogni esigenza: il più grande, l’armadio da 47 Unità (I-CASE SVR-I478BK) ha un’altezza di 2090mm e larghezza 800 mm, la versione intermedia può alloggiare sino a 42 Unità(I-CASE SVR-I426BK ) misura 1975mm in altezza e 600 mm in larghezza, infine il più piccolo della gamma l’ I-CASE SVR-I276BK, contenendo 27 Unità ha un’altezza di 1308 e una larghezza di 600 mm.

Composti interamente in acciaio garantiscono solidità e resistenza per una portata statica massima di 800kg permettendo di custodire in maniera sicura, efficace e facilmente accessibile ogni dispositivo al loro interno garantendo un grado di protezione IP 20.