Nuova nomina in Lenovo

Lenovo Mobile Business Group nomina Antony Barounas come Vice-President per l’Europa Occidentale

Lenovo Mobile Business Group annuncia la nomina di Antony Barounas a Vice President della regione “Western Europe”, ovvero l’Europa Occidentale, che per Lenovo comprende Italia, Iberia, Francia, Germania e Grecia. A lui riporterà quindi il team guidato da Daniele De Grandis, General Manager Lenovo Mobile Business Group, Italy & Israel.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Barounas proviene da Sony, dove dal 2007 ha coperto posizioni importanti, tra cui quella di Vice President, Europe ed Head of Global Customer Units. Con oltre vent’anni di esperienza nel settore dei prodotti di largo consumo, Antony Barounas ha iniziato la carriera in HP e ha trascorso 14 anni alla Wrigley (società oggi facente parte del gruppo Mars) in ruoli diversi – fino ad arrivare alla posizione di Regional Managing Director, South Europe – prima di entrare a far parte di Sony nel 2007.

Barounas riporterà a Oliver Ebel, Vice President e General Manager di Lenovo Mobile Business Group EMEA, e gli è stato affidato il compito di guidare la crescita – già forte e costante – della compagnia in Europa occidentale e di gestire il business Lenovo degli operatori globali Telco in EMEA.

“Il nostro obiettivo  è quello di portare ai clienti innovazione reale e utile, sfidando lo status quo del mercato smartphone e sviluppando prodotti di livello premium che possano essere accessibili a tutti.” dichiara Oliver Ebel, Vice President e General Manager, Lenovo Mobile Business Group EMEA. “Vogliamo diventare, con questa visione, il terzo produttore di smartphone a livello mondiale. Antony entra in Lenovo in un momento incredibilmente emozionante per la società, portandoci un’esperienza notevole nella tecnologia consumer che ci aiuterà ad avere maggior successo e a incrementare la nostra quota di mercato in Europa Occidentale”.

Leggi anche:  Minsait Payments e Finnovating insieme per promuovere l'innovazione fintech nei mezzi di pagamento

Antony Barounas ha a sua volta commentato: “Talento e capacità di innovazione in Lenovo sono eccezionali, l’azienda ha compiuto enormi passi in avanti e ha smosso l’intera industria degli smartphone negli ultimi anni. Non vedo l’ora di entrare nel team per contribuire alla crescita in Europa occidentale”.

Laureato in Computer Information Systems al Deree College, Antony Barounas ha anche un Master in Computer Science all’Università di Denver.