Da Ricoh una nuova soluzione di stampa per la produzione di materiale di marketing in-house

La nuova serie Ricoh Pro C5200s si rivolge alle aziende che hanno necessità di realizzare documenti di qualità professionale come ad esempio manuali, brochure e flyer, ma anche opuscoli, inviti e biglietti da visita

Ricoh ha annunciato una nuova serie di soluzioni di stampa digitale a colori grazie alla quale le aziende possono realizzare in-house materiale di marketing come manuali, brochure e flyer, ma anche opuscoli, inviti e biglietti da visita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La serie Ricoh Pro C5200s – dotata di funzionalità di stampa, copia e scansione – offre una velocità da 65 ppm a 80 ppm a seconda del modello con una risoluzione di 1.200 x 4.800 dpi fino a 360 g/m². Grazie ad un nuovo meccanismo di alimentazione, Ricoh Pro C5200s gestisce un’ampia gamma di supporti come ad esempio texture, carta patinata e buste.

La serie offre elevata qualità di stampa anche nella riproduzione dei colori grazie alla tecnologia VCSEL (vertical cavity surface emitting lasers) e al toner PxP. Sono disponibili varie opzioni di finitura per la realizzazione di documenti professionali tra cui pinzatura a sella e a dorso quadro, perforazione, piegatura multipla e stampa a libretto.

“Con la nuova serie – commenta Giorgio Bavuso, Direttore Production Printing di Ricoh Italia – per le aziende è più semplice migliorare l’impatto del materiale di marketing e delle comunicazioni ai clienti. Grazie a Ricoh Pro C5200s è possibile produrre documenti e materiali on-demand per aumentare la flessibilità, la possibilità di personalizzazione e velocizzare i tempi di risposta al mercato”.

Tra le altre caratteristiche di Ricoh Pro C5200s vi sono la semplicità di utilizzo grazie allo Smart Operation Panel (opzionale), un pannello touch di 10.1″ simile ad un tablet che guida gli utenti nello svolgimento delle attività.

Leggi anche:  Pure Storage propone la prima e sola esperienza nativa che unifica blocchi e file appositamente realizzata per lo storage flash