Trend Micro protegge i sistemi SAP

Cisco SecureX, ancora più semplicità nella protezione dello scenario informatico

Il modulo Deep Security Scanner assicura una protezione avanzata, il rispetto delle normative e velocizza il ritorno degli investimenti
Trend Micro
propone una sicurezza sempre più completa e ottimizzata per proteggere le applicazioni SAP, grazie al modulo Trend Micro Deep Security Scanner, che assicura la protezione dalle violazioni e dalle interruzioni di attività.

I sistemi SAP custodiscono dati critici e sensibili che possono appartenere alle aree più disparate, dalle risorse umane al finance, dai clienti alla rete fornitori e i cyber criminali sono sempre

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

più attratti dal colpire questi sistemi proprio per il valore dei dati che contengono. È stato scoperto anche un numero sempre maggiore di vulnerabilità nei sistemi SAP, con un trend storico cresciuto del 300% nel biennio 2013-2015. Molti vendor sono ricorsi alle patch ma nonostante questo molte aziende continuano a lottare con il patch management e la criticità di questi sistemi aumenta i grattacapi. Attacchi cyber criminali e vulnerabilità possono infatti innescare tempeste perfette.

Deep Security Scanner protegge al meglio i sistemi SAP, eseguendo scansioni anti-malware e analizzando le informazioni per identificare le potenziali minacce. Questa funzione di rilevamento avanzata assicura un livello di protezione oltre alle funzionalità dei sistemi standard e permette anche l’integrazione con altri moduli di Deep Security per estendere la protezione ai server SAP e all’intero datacenter, tutto mediante un’unica soluzione. La soluzione protegge tutte le piattaforme SAP che supportano SAP VSI 2.0. Sono incluse la protezione per SAP NetWeaver, SAP ERP, SAP HANA e le ultime innovazioni come SAP Fiori che comprende la scansione antivirus del contenuto caricato negli archivi e nei database SAP MIME, l’uso delle interfacce SAP native per massimizzare prestazioni e sicurezza e la protezione contro possibili contenuti di script dannosi che potrebbero essere incorporati o nascosti all’interno dei documenti.

Leggi anche:  L’autenticazione a due fattori: premature le voci sulla sua fine

Deep Security per SAP assicura una protezione avanzata per server fisici, virtuali e in-the-cloud. La soluzione protegge i sistemi SAP dalle violazioni e dalle interruzioni dell’attività, consente inoltre di semplificare le operazioni di sicurezza attivando al contempo la conformità alle normative e velocizza il ritorno degli investimenti della virtualizzazione e dei progetti in-the-cloud.

Caratteristiche della soluzione nel dettaglio:

  • Anti-malware con Web Reputation
  • Rilevamento e prevenzione delle intrusioni
  • Firewall host avanzato
  • Monitoraggio dell’integrità
  • Ispezione dei registri