VMware presenta le integrazioni con Dell EMC per accelerare la trasformazione della forza lavoro

Combinando le soluzioni leader del settore VMware End-User Computing e le soluzioni di Dell per il  client management e l’infrastruttura convergente è possibile ottimizzare la gestione e ridurre i costi

In occasione del Dell EMC World, VMware ha presentato nuove integrazioni tecnologiche con Dell EMC che migliorano le soluzioni di VMware per l’End-User Computing per aiutare i clienti a realizzare i vantaggi della trasformazione del posto di lavoro tramite tecnologie mobili, desktop e cloud. Mettendo insieme soluzioni leader del settore, le organizzazioni di tutte le dimensioni e le aziende con vari casi d’uso potranno sfruttare infrastrutture convergenti per ottimizzare i carichi di lavoro integrati per desktop e applicazioni e utilizzare la gestione unificata degli endpoint (UEM) per semplificare la gestione e ridurre significativamente i costi.

L’integrazione tra VMware AirWatch e Dell Client Command estenderà le funzionalità di gestione remota per le caratteristiche chiave del sistema hardware di Dell per migliorare AirWatch Unifed Endpoint Management (UEM). Inoltre, al Dell EMC World, Dell EMC ha annunciato VDI Dell EMC powered by VMware Horizon, che offrirà una soluzione completa per la virtualizzazione desktop e delle applicazioni con un’infrastruttura ottimizzata di carico, software integrato e thin client Dell Wyse.

Queste soluzioni integrate mostrano i vantaggi offerti da Dell Technologies, una famiglia unica di aziende che fornisce le infrastrutture essenziali per permettere alle organizzazioni di costruire il proprio futuro digitale, trasformare l’informatica e proteggere le informazioni e gli asset più importanti.

“VMware e Dell EMC, insieme, stanno offrendo grandi vantaggi di business che possono ridurre i costi e il time-to-desktop, e avere un impatto reale sulla bottom line per le organizzazioni e anche per i professionisti IT in front line”, ha dichiarato Shawn Bass, chief technology officer, End-User Computing di VMware. “L’integrazione delle soluzioni leader di settore da parte di entrambe le aziende dimostra che insieme siamo migliori e in una posizione più forte per aiutare le aziende scoraggiate dal fatto di dover gestire molteplici contratti di fornitori, accordi di livello di servizio, console di gestione delle soluzioni e tutto ciò che aumenta il total cost of ownership”.

Leggi anche:  Qualys presenta Asset Inventory: l’app che garantisce visibilità IT globale e sincronizzazione CMDB

“Le aziende cercano soluzioni che le aiutino ad accelerare la trasformazione della forza lavoro, controlando allo stesso tempo complessità e costi”, ha dichiarato Steve Lalla, senior vice president e general manager di Dell. Attraverso la collaborazione con VMware siamo in grado di offrire soluzioni integrate dall’endpoint al data center.”

Migliorare VMware AirWatch Unified Endpoint Management

VMware AirWatch si integra con Dell Client Command – gli strumenti di gestione dei sistemi client Dell – per estendere le funzionalità di gestione alle caratteristiche chiave del sistema. Con questa integrazione, gli amministratori IT possono interrogare e recuperare gli attributi critici di sistema, configurare le impostazioni del sistema di input / output (BIOS) di base e adottare azioni di remediation dalla stessa console AirWatch utilizzata per gestire tutte le policy, le applicazioni e gli endpoint di Windows in un’organizzazione. Con la capacità di interrogare e segnalare gli attributi di sistema chiave, inclusi le informazioni sui tag di servizio, la versione del BIOS e lo stato della batteria, l’IT può gestire in modo proattivo i dispositivi Dell direttamente con AirWatch, riducendo al minimo il downtown per l’utente e garantendo la business continuity.

Questa integrazione aiuta l’IT a valutare la sicurezza del BIOS e a intraprendere azioni per migliorare l’allineamento con i requisiti di conformità. L’IT può configurare da remoto le password BIOS, abilitare l’utilizzo di Trusted Platform Module (TPM) e intraprendere azioni di remediation su dispositivi non conformi da una singola console di gestione AirWatch. Questo rappresenta un altro esempio di come AirWatch si è evoluto da una soluzione di gestione della mobilità aziendale (EMM) a una soluzione UEM (Unified Endpoint Management).

Leggi anche:  La localizzazione all’aeroporto di Narita è italiana grazie a NTT DATA e GiPSTech

Soluzioni complete VDI end-to-end, veloci e semplici

Implementare soluzioni di virtualizzazione client può essere costoso, incerto e può rendere difficile determinare il vero costo di acquisizione. Le soluzioni complete VDI di Dell EMC powered by VMware Horizon offrono una soluzione completa di virtualizzazione desktop e applicazioni veloci da implementare e semplici da gestire. Le soluzioni VDI Dell EMC comprendono la famiglia di appliance VxRail di appliance HCI completamente integrate, preconfigurate e pre-testate che offrono le uniche appliance HCI powered by VMware vSAN e sono realizzate congiuntamente con VMware. I clienti possono sfruttare una sola soluzione pronta per essere implementata con tutti i componenti necessari per fornire desktop e applicazioni virtuali in metà dei passaggi e dei tempi rispetto alla distribuzione delle singole soluzioni.