DHL Express supporta la crescita delle imprese che possiedono o vogliono avviare uno shop online

Aggiungere valore nella filiera eCommerce attraverso esperienza, affidabilità e capacità di anticipare i bisogni del mercato, questo l’obiettivo di DHL Express

Si è svolta nei giorni scorsi la conferenza stampa #eCommerceExperience, presso spazio Gessi in Via Manzoni 16/A a Milano, indetta da DHL su dati, opportunità e testimonianze dal mondo del Food, Fitness e Fashion. “Nel mondo oggi gli utenti internet sono 2,5 miliardi, gli online Shopper 1,5 miliardi” ha commentato Giulio Finzi, Segretario Generale di Netcomm durante il suo intervento dedicato a dati, analisi e opportunità del mondo eCommerce. L’eCommerce globale ha prodotto a oggi più di 2.000 miliardi di euro e l’Italia ha il tasso di crescita della domanda tra i più alti in assoluto: un’opportunità che le imprese italiane non possono lasciarsi sfuggire. La trasformazione digitale è in atto e il Made in Italy ne può beneficiare, sfruttando il canale eCommerce e la competenza di un leader mondiale nella logistica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“In Italia oggi il valore prodotto dall’eCommerce è di oltre 19 miliardi di euro, con una penetrazione del 5% e un tasso di crescita della domanda tra i più elevati al mondo: il 18%.

Un’opportunità che ci permette non solo l’ampliamento del business, ma un nuovo e importante rilancio del Made in Italy, marchio riconosciuto e acquistato all’estero soprattutto dai principali e-Shopper Globali: Cina, USA, UK, Giappone, Francia e Germania (parliamo del 75,8% del mercato complessivo).

Ecommerce Experience è dunque un appuntamento che vuole condividere con le imprese lo scenario in cui entrano in scena nuove competenze: i prodotti crescono più dei servizi e la logistica diventa elemento strategico della filiera in grado di supportare l’e-shopper nella personalizzazione della consegna e migliorare l’esperienza d’acquisto. Con queste premesse DHL Express, sinonimo internazionale di affidabilità e conoscenza dei mercati Worldwide, si pone quale partner ideale per l’eCommerce di tutte le imprese che puntano ad offrire la migliore esperienza di acquisto ben consapevoli dei cambiamenti in essere del mercato”, così ha commentato Alberto Nobis, AD DHL Express Italia che ha dato il benvenuto istituzionale alla conferenza stampa.

Leggi anche:  Amazon inserirà spezzoni pubblicitari in Prime