Fujitsu, accordo con ImageWare Systems per ampliare l’offerta di soluzioni di sicurezza biometrica

Metaverso e security: il punto debole potrebbero essere le autenticazioni biometriche

L’accordo aumenta il portafoglio di soluzioni di sicurezza biometrica di Fujitsu per supportare dispositivi mobili e metodi di autenticazione aggiuntivi tra cui l’impronta digitale, il riconoscimento del volto e vocale

Fujitsu amplia la propria offerta di soluzioni di sicurezza biometriche avanzate; grazie all’accordo con ImageWare Systems, la società potrà offrire nuove funzionalità, tra cui il servizio via mobile di autenticazione biometrica degli utenti as a service. L’accordo amplierà non solo le soluzioni di Fujitsu nell’ambito del riconoscimento dell’identità biometrica e della gestione degli accessi ai dispositivi mobili, ma anche i metodi di autenticazione, che saranno l’impronta digitale, il riconoscimento del volto e quello vocale. I clienti di Fujitsu saranno in grado di implementare l’autenticazione biometrica come servizio suCloud Service K5 di Fujitsu.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Poiché le imprese stanno compiendo importanti percorsi di trasformazione in ambito digitale, diventa sempre più importante avere a disposizione misure per garantire la sicurezza dei propri dati – dall’identificazione del paziente in un ambiente sanitario alla prevenzione delle frodi in ambito retail o bancario – per garantire l’uso sicuro dei dispositivi mobili aziendali. Combinando l’autenticazione biometrica con il controllo degli accessi esistenti, come i token, le password o i PIN, si fornisce il massimo livello di responsabilizzazione degli utenti.

Le attuali soluzioni biometriche di Fujitsu per la gestione dell’identità e access management, incluso PalmSecure, la soluzione autenticazione attraverso la vena del palmo della mano, utilizzano già il Biometric Engine di ImageWare System come strumento di identity storage e matching database. La stessa tecnologia è ora disponibile as a service e viene ospitata sulCloud Service K5 di Fujitsu. Da oggi dunque i clienti Fujitsu hanno la possibilità di implementare la famiglia di prodotti GoVerifyID di ImageWare Systems e aggiornare facilmente e velocemente i propri processi di sicurezza.

Leggi anche:  Zscaler estende la potenza della piattaforma Zero Trust Exchange con una serie di soluzioni di cybersecurity innovative

Thomas Bengs, Director e Head of Biometrics nell’area EMEIA, di Fujitsu ha dichiarato: “Oggi, per le imprese, la protezione dei dati e il controllo degli accessi è più importante che mai. Attraverso questo accordo con ImageWare Systems, i nostri clienti saranno in grado di ottenere l’accesso ad un portafoglio di soluzioni biometriche di sicurezza in grado di ridurre le barriere per l’implementazione di un sistema di autenticazione biometrica altamente sicuro. Le aziende potranno inoltre beneficiare di una maggiore scelta, sia in termini di tecnologie da implementare, sia nella capacità di offrire l’autenticazione tramite dispositivi mobili. La capacità di offrire l’autenticazione biometrica come servizio amplierà ora le possibilità d’uso, riducendo la complessità di solito associata alle misure di sicurezza “.

Jim Miller, Presidente e Amministratore Delegato di ImageWare Systems, ha aggiunto: “Le soluzioni biometriche non sono solo la forma di autenticazione più sicura, ma anche quella più facile da usare: ogni utente è la propria password. Sfruttando le nostre potenti soluzioni biometriche fornite ‘as a service’ su cloud Fujitsu, molte aziende potranno facilmente aumentare il loro livello di sicurezza. Le applicazioni potenziali sono molteplici: le aziende possono aggiungere funzionalità come la sicurezza mobile per gli accessi delle applicazioni o gestire l’accesso ad aree controllate, mentre i rivenditori potranno utilizzare i dati biometrici per prevenire frodi o gestire programmi fedeltà. Ci sono anche molte potenziali applicazioni nell’industria finanziaria in cui la conferma dell’identità è fondamentale, come nelle banche online, nel mobile o agli sportelli bancomat. Infine, nel settore sanitario, l’autenticazione biometrica è in grado di confermare facilmente l’identità del paziente, accelerandone il processo di check-in, per esempio durante le visite.”

Leggi anche:  Fortinet espande la propria soluzione SASE per dotare le microfiliali di protezione cloud-delivered di livello enterprise