Fujitsu ETERNUS All-Flash Storage rende ancora più veloce l’ambiente SAP HANA e gli scenari virtuali

Fujitsu ETERNUS AF650

Fujitsu ha annunciato che il suo sistema all-flash Fujitsu ETERNUS AF650 è stato certificato da SAP come soluzione per lo storage enterprise per la piattaforma SAP HANA.

Disponibile stand-alone o come parte del sistema integrato PRIMEFLEX per SAP HANA, ETERNUS AF650 supporta in maniera continuativa ed ultra-affidabile le operazioni dei sistemi in-memory computing SAP HANA, fornendo un impressionante 12TB di memoria storage, e una capacità totale di circa 3PB.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I dischi flash vengono oggi finalmente utilizzati con continuità per le applicazioni di livello enterprise e per i database: i tempi di risposta rapidi di Fujitsu ETERNUS AF650 migliorano le prestazioni dei workload in esecuzione su SAP HANA, supportando un livello elevato di dati. I miglioramenti del sistema riducono il consumo energetico, contribuendo così a ridurre le spese operative.

L’ETERNUS AF650 consente inoltre di occupare meno spazio rispetto ai sistemi di generazione precedente che forniscono capacità di storage equivalenti. Questa capacità può essere ulteriormente estesa grazie alle tecnologie di deduplica e di compressione dei dati di Fujitsu, che incrementano la capacità di storage fino a 5 volte , a seconda della tipologia dei dati.

I tempi di risposta più rapidi da tutti i sistemi flash consentono e rendono più accessibli la virtualizzazione del server e del desktop. Fujitsu ha integrato l’entry level ETERNUS AF250 nella soluzione PRIMEFLEX vShape, fornendo fino a 740TB di capacità all-flash. Grazie ad un data throughput più veloce, le aziende potranno così ora gestire più macchine virtuali attraverso un singolo sistema. PRIMEFLEX vShape è certificato per il software di virtualizzazione dai leader di mercato VMware e Microsoft ed è disponibile anche con un sistema FAS NetApp all-flash.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta il nuovo Easy UPS Modulare Trifase

Nel frattempo, le aziende che hanno bisogno di maggiore spazio per gli ambienti hyperscale di nuova generazione potranno utilizzare i sistemi storage ETERNUS DX8000 di fascia alta di Fujitsu che offrono una capacità di SSD totale fino a 70PB, in grado di offrire spazio per la gestione di dati complessi e scenari di crescita.