Lifesize rinnova la propria app basata su cloud e dà il via alla fase di beta test

La app Lifesize propone un nuovo look e nuove funzionalità per promuovere la collaborazione tra aziende di ogni dimensione

Lifesize, azienda innovatrice a livello globale, specializzata in soluzioni di videoconferenza semplici, sicure e di alta qualità, ha annunciato un programma di beta test progressivo per la nuova versione della propria app Lifesize. Si tratta di una piattaforma per la collaborazione, basata su cloud, che mette a disposizione eccezionali funzionalità per teleconferenze audio, video e web in alta definizione. La app Lifesize, ridisegnata per focalizzarsi su un’esperienza tanto intuitiva quanto trasparente, comprende ora una nuova interfaccia utente (UI), capacità di ricerca “smart maching” e possibilità di chiamare, con un solo click, per rendere la comunicazione e la collaborazione ancora più facili, intelligenti e flessibili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La prima fase del programma beta sarà esclusivamente a invito. I clienti interessati a partecipare possono segnalare il proprio nominativo all’indirizzo www.lifesize.com/betainvite. Lifesize aprirà, successivamente, dopo breve tempo una beta pubblica. Questo approccio progressivo permetterà all’azienda di raccogliere feedback concreti per migliorare ulteriormente la nuova app, in modo da rispondere meglio alle esigenze di una clientela in rapida evoluzione e crescita.

“La collaborazione fornisce risultati eccezionali per le aziende. Questa, infatti, favorisce la creatività, la produttività e l’efficienza, e dovrebbe essere semplice e intuitiva. Per questo, riprogettando da zero la nuova app Lifesize, abbiamo cooperato a stretto contatto con clienti e utenti. Di conseguenza la nuova app offre un’esperienza intuitiva per le riunioni, in linea con la semplicità con cui le persone sono abituate a confrontarsi nella vita di tutti i giorni – ma con in più affidabilità, sicurezza e funzionalità di livello Enterprise”, ha dichiarato Craig Malloy, CEO di Lifesize. “Dopo un’approfondita ricerca e numerosi test con centinaia di clienti – ha continuato Malloy – siamo convinti di aver accuratamente progettato un’applicazione che aiuta gli utenti a lavorare in modo semplice ed efficace, per avere maggior successo nel lavoro e contribuire in modo significativo ai risultati delle proprie aziende. Siamo entusiasti di poter ottenere un ulteriore feedback attraverso il programma beta, per ottimizzare ulteriormente la app e garantire una user experience perfetta”.

Leggi anche:  E4 Computer Engineering entra nella RISC-V Ecosystem Interactive Landscape

Un nuovo design per riunioni facili e flessibili

La nuova app Lifesize è stata rinnovata per far vivere una user experience eccezionale, attraverso un’interfaccia intuitiva, semplice e moderna. La app è ancora più flessibile grazie ai potenti controlli e permessi a disposizione del moderatore e, anche, a un’esperienza uniforme per partecipanti e ospiti, sia sulla web app che sul client per desktop.

La nuova app Lifesize introduce funzionalità che offrono:

Facilità di navigazione

Ricerca globale con smart matching – Ricerca di contatti, riunioni e sistemi di teleconferenza, attraverso una funzione globale, che elimina la necessità di ricordare i nomi esatti.
Recenti e preferiti – Elenco delle chiamate perse o delle riunioni seguite di recente: basta un click per andare, direttamente, all’elemento desiderato dalla propria schermata home. Gli utenti possono segnalare un contatto, una riunione o un sistema di teleconferenza, come preferito, per poterci accedere velocemente dalla home page.
Directory migliorata – Elenco contatti alfabetico filtrabile con stato di presenza e preferiti; possibilità di avviare una chiamata audio o video; chat; programmare una riunione; fare click su un nome per consultare la relativa scheda contatto.

Riunioni flessibili

Programmazione facile delle riunioni – Riunioni programmabili dalla schermata home, da messaggi chat o da qualsiasi riunione o sistema di teleconferenza presente in directory. Invio degli inviti per email, calendario, link o template.
Chiamata rapida – Per avviare una chiamata con qualsiasi contatto, sistema di teleconferenza o sala riunioni direttamente dalla propria directory, o semplicemente componendo un numero.
Controlli per moderatori in corso di presentazione – Per silenziare facilmente uno o tutti i partecipanti, terminare la chiamata per tutti o aggiungere altri partecipanti durante la riunione.

Leggi anche:  “Uno, Nessuno, ChatGPT”, disponibile in versione digitale il libro sulla nuova dimensione dell’AI

Facilità di apprendimento e di aggiornamento

Tutorial in-app – Un’esperienza intuitiva per iniziare a usare la app: dalla demo guidata alla versione di prova gratuita fino all’implementazione di un nuovo utente.
Aggiornamenti in-app – Per ricevere direttamente nella app la notifica di nuove release, le guide step by step, gli avvisi di sistema e gli annunci di nuove funzionalità con supporto multilingua.
Aggiornamenti automatici – Gli aggiornamenti dell’applicazione desktop vengono effettuati in maniera trasparente e automatica per disporre sempre delle funzioni più recenti, senza dover richiedere l’assistenza del reparto IT.