Luglio è il mese del Galaxy Note7 FE

Il phablet ricondizionato vedrà la luce tra meno di un mese e beneficerà della presenza di Bixby. Il prezzo? Circa 400 euro

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo la conferma della sua esistenza ecco arrivare altre notizie sul Galaxy Note7, il modello ricondizionato dello smartphone che ha messo in seria crisi Samsung. Il cosiddetto Galaxy Note7 FE vedrà la luce il 7 luglio in mercati selezionati, principalmente orientali. Il prezzo si aggira intorno ai 390/400 euro, quanto un dispositivo di fascia medio-alta anche se qui c’è tutta la tecnologia della casa madre coreana a disposizione degli utenti. Le specifiche hardware restano infatti le stesse dell’originale visto che la riduzione più appariscente è quella della batteria, che passa da 3.200 a 3.500 mAh, non una rivoluzione ma quanto basta per far si che il device non causi problemi di surriscaldamento e implosione. Ci sarà allora uno schermo da 5,7 pollici in modalità QHD, fotocamera posteriore da 12 megapixel, certificazione IP68 e scanner dell’iride.

Arriverà in Italia?

Come detto, la destinazione principale è verso i mercati orientali ma questo non vuol dire che il Note7 FE non debutterà altrove, ad esempio in Europa. Anzi il phablet ha già ricevuto la validazione da parte della FCC, che permette al terminale di ottenere il via libera per la vendita nel vecchio continente. Non è possibile dire quando si concretizzerà tutto ciò ma è evidente che con il lancio del nuovo Note 8 programmato a ridosso dell’estate, il fratello economico potrebbe aver senso prima, magari proprio a luglio. Ai nostalgici del Note7 farà piacere sapere anche che a bordo del ricondizionato ci sarà pure Bixby, l’assistente virtuale già all’opera su Galaxy S8. Come per quest’ultimo però, la presenza si limiterà a Bixby Home, dove è presente il reminder delle attività personali e i feed delle app supportate (e selezionate). Integrare Bixby Voice non dovrebbe essere un problema, semmai si paleserà da qualche parte al di fuori della Corea.

Leggi anche:  Arriva Spacetop, il primo notebook in realtà aumentata