OnePlus 5: tutto quello che sappiamo

Dopo aver visto la prima foto ufficiale vengono diffuse ulteriori informazioni sullo smartphone in uscita tra qualche giorno, che sfida i big dell’hi-tech

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Esteticamente lo abbiamo immaginato in diversi modi ma poi è stata la stessa OnePlus a togliere ogni dubbio sul design del prossimo “5”. Molto simile all’iPhone 7 Plus, lo smartphone sta catalizzando un grande interesse da parte ci consumatori e aziende, se non altro per la promessa di arrivare sul mercato con un rapporto qualità-prezzo mai visto sinora. Leggendo le specifiche emerse sinora è chiaro che la startup cinese prosegua nella sua strategia di avvinghiare il pubblico di appassionati e nerd, grazie a un prodotto che si discosta dalle logiche delle multinazionali pur inserendosi tra le offerte di queste. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del 20 giugno, il portale Case Fanatic ha diffuso ulteriori immagini del dispositivo, sia fronte che retro, per promuovere una serie di cover ad esso dedicate.

Come è fatto

Nessuna sorpresa dunque rispetto allo chassis: un corpo in metallo unibody che sulla parte posteriore segue le stesse linee di quella frontale, pulita e comprendente solo il reparto fotografico e il LED. Proprio riguardo a ciò, trova conferma il doppio sensore che, con molta probabilità, funzionerà in maniera simile a quello del P10 di Huawei, con la seconda ottica dedicata alla cattura degli ambienti monocromatici, per la costruzione di effetti di sfondo di qualità. Non dimentichiamo che la fotocamera di OnePlus 5 ha visto la supervisione di DxOMark, l’organizzazione che classifica le camere di smartphone e tablet. Case Fanatic ammette di esser entrato in possesso delle specifiche ufficiali dello smartphone, che recitano: processore Snapdragon 835, 6 GB di RAM, 64 o 128 GB di storage, display da 5,5 pollici Full HD, batteria da 3.300 mAh con supporto al Dash Charge di nuova generazione, Bluetooth 5.0 e la doppia ottica da 20 e 16 megapixel.

Leggi anche:  Meta potrebbe prende in licenza la tecnologia AR di Magic Leap