Samsung aggiorna l’app per passare da iPhone a Galaxy

samsung ios android

Samsung risponde ad Apple e invita gli utenti iOS a passare a Galaxy con Smart Switch

La battaglia tra Apple e Samsung si gioca anche con colpi sotto la cintura. In diverse occasioni la Mela ha cercato di convincere i possessori di Galaxy a passare a iOS e la stessa cosa ha fatto l’azienda coreana con chi ha in mano un iPhone. Oggi Samsung ha aggiornato la versione statunitense della sua pagina di supporto dedicata a Smart Switch, l’app che consente di trasferire facilmente i contenuti salvati in uno smartphone a uno che utilizza un sistema operativo diverso. Ovviamente il software è pensato per rendere più agevole il passaggio di rubrica, messaggi, foto, musica e app da iOS ad Android.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Innanzitutto la pagina di Smart Switch è stata resa più semplice da consultare. Samsung chiarisce che il programma consente di trasferire in automatico e velocemente un gran numero di dati da un dispositivo Android, iOS, BlackBerry e Windows Mobile a uno smartphone Galaxy. La procedura può essere effettuata o attraverso l’app in modalità wireless, collegando i due terminali tramite cavo o via Mac e PC dopo aver scaricato la versione desktop del software. La pagina italiana di Smart Switch non è stata ancora modificata ma è probabile che l’aggiornamento arriverà a breve.

Appena il mese scorso Apple ha avviato una nuova campagna finalizzata proprio a convincere gli utenti ad abbandonare Android per iOS. La Mela ha realizzato appositamente una serie di video in cui mostrava i vantaggi del suo sistema operativo rispetto al rivale. Per chi volesse cambiare piattaforma ma teme che i passaggi siano troppo complessi, vi forniamo questa semplice guida per trasferire tutto ciò che vi serve da uno smartphone iOS ad Android e viceversa.

Leggi anche:  Juniper Networks: previsioni e trend per i Service Provider nel 2024