Samsung Bixby sta per arrivare in Europa

L’assistente vocale del Galaxy S8 è in procinto di solcare il nostro continente, partendo dal Regno Unito

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una email della divisione britannica di Samsung preannuncia l’arrivo di Bixby nel Regno Unito e dunque in Europa. “Benvenuto Bixby, il tuo nuovo assistente personale”. Questo è il titolo del claim che accompagna la comunicazione inviata agli utenti di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus in terra d’Albione, che si sono visti recapitare la comunicazione direttamente nella loro casella di posta, registrata al servizio di update della multinazionale coreana. “L’Intelligenza Artificiale che vede, ascolta e impara. Interagisci con il tuo Galaxy S8 in una maniera del tutto nuova. Biby ti aiuta a ottenere il meglio dal dispositivo mobile nelle attività quotidiane, supportandoti negli impegni, dicendoti cos’è quello che stai guardando e imparando dalla tua routine per ricordati cosa dovresti fare. Se hai un dubbio, chiedi a lei” – continua l’avviso di lancio.

Non pronta per l’Italia

Non vi è alcuna ufficialità circa la disponibilità in UK ma è chiaro che la mail lascia ben poco spazio all’immaginazione. L’approdo di Bixby in Europa, tuttavia, non vuol dire un’apertura anche ad altri paesi del vecchio continente. Durante il lancio dei Galaxy S8 a Londra, lo staff nordcoreano aveva spiegato come l’assistente avrebbe parlato, almeno all’inizio, solo un paio di lingue: inglese prima, cinese poi. Per tutte le altre, italiano compreso, se ne parla nel 2018, visto che i tecnici stanno lavorando assiduamente nel processo di traduzione e adattamento. Sia il Galaxy S8 che il Galaxy S8 Plus, hanno un tasto dedicato a Bixby sul dorso sinistro, a testimonianza di quanto Samsung creda nelle sue potenzialità. Il suo utilizzo si divide in tre sezioni principali: Home, Reminder e Voice, di cui quest’ultima è la più interessante e sinora abilitata solo nella natia Corea.

Leggi anche:  Con Hitachi Virtual Storage Platform One, Hitachi Vantara introduce un nuovo approccio Hybrid Cloud al data storage