Siri svela dove sarà il Touch ID di iPhone 8

AppleInsider ha scoperto una nuova icona di Siri nella beta di iOS 11 che potrebbe segnalare dove è stato inserito il Touch ID su iPhone 8

Mancano circa 3 mesi al lancio ufficiale di iPhone 8 e tutti concordano sul fatto che il prossimo smartphone di Apple avrà un design borderless come il rivale Galaxy S8 o Essential di Andy Rubin. La conferma arriva dai numerosi render apparsi online in tempi recenti. I dubbi maggiori riguardano la posizione del Touch ID. iPhone 8 non presenterà un tasto Home fisico ma ancora non è chiaro dove verrà inserito l’anello per l’autenticazione tramite impronte digitali. Prima si pensava potesse nascondersi sotto lo schermo, poi sul retro dello smartphone per poi tornare sulla parte frontale del dispositivo. Mentre AppleInsider testava l’ultima beta di iOS 11 potrebbe aver trovato un indizio che chiarirà finalmente ogni dubbio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I tecnici del sito stavano testando su un iPhone 7 la funzione “Non disturbare mentre guido” disponibile nell’ultima release del sistema operativo mobile. Tentando inutilmente di accedere a Siri, cosa impossibile in quanto la funzione serve proprio a bloccare ogni attività durante la guida, nella parte bassa dello schermo è apparsa l’icona a onde tipica dell’assistente personale.

La posizione dell’icona lascia intendere che il Touch ID sarà quindi inserito al di sotto dello schermo. La grafica inoltre è stata abilitata anche su iPad Pro da 12.9 pollici e una sua versione statica è nascosta nelle impostazioni del menù di iOS. Apple non ha mai parlato di tale funzione alla WWDC 2017 e quindi potrebbe trattarsi di un indizio involontario da parte del colosso di Cupertino. Ora sappiamo dove sarà il Touch ID su iPhone ma non quale tecnologia sfrutterà per la lettura delle impronte. Alcuni ipotizzano che la Mela abbia scelto una scansione ottica tramite gli infrarossi o ultrasuoni.

Leggi anche:  Sostenibilità e conformità. Brother al servizio della PA