Visiotalent, arriva in Italia il colloquio di lavoro online

Visiotalent attua un piano di espansione internazionale con l’apertura di nuovi uffici a Milano, Bruxelles e Madrid

Visiotalent, fornitore leader di sistemi di Video Recruitment di ultima generazione, ha annunciato l’apertura di tre nuovi uffici a Milano, Bruxelles e Madrid.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fondata nel 2014 dagli imprenditori francesi Gonzague Lefebvre e Louis Coulon, Visiotalent è una realtà in rapida ascesa (400% durante lo scorso anno). Con un attuale staff di 35 dipendenti a Lille, Parigi, Lione e Nantes, Visiotalent amplia ora la propria attività a livello internazionale con l’apertura delle prime sedi al di fuori del territorio francese. Parte di questo piano di espansione è, inoltre, l’assunzione, entro i prossimi 18 mesi, di oltre 30 nuovi dipendenti su questi nuovi mercati.

Progettato per semplificare il processo di selezione del personale, l’innovativo sistema di Video Recruitment di Visiotalent è uno strumento rapido ed  intuitivo, che consente ai professionisti delle risorse umane di invitare i candidati a registrare una video intervista a supporto della propria candidatura. Visiotalent offre, inoltre, l’opportunità alle aziende di individuare rapidamente il potenziale, la motivazione e la personalità dei candidati, senza passare dalla prima fase dei colloqui conoscitivi effettuati tramite telefono o Skype. Con Visiotalent le competenze emergono immediatamente, con benefici per le aziende in termini di tempo, costi ed efficacia del processo di selezione.

“Benelux, Italia e Spagna rappresentano i primi passi dell’ambizioso progetto di espansione sul mercato internazionale di Visiotalent. Aprendo i nostri nuovi uffici a Milano, Bruxelles e Madrid e coinvolgendo esperti locali, potremo offrire ancora maggiori opportunità ai nostri clienti ed aiutarli a rendere ancora più efficace il processo di assunzione di nuovo personale”, ha commentato il CEO di Visiotalent Gonzague Lefebvre.

Leggi anche:  Investors’ Forum 2023 - Il futuro non aspetta

Fin dal suo lancio, Visiotalent è stato utilizzato da centinaia di migliaia di candidati in più di 75 paesi. Attualmente più di 300 aziende presenti in Francia, Europa e Asia utilizzano Visiotalent come parte integrante del processo di selezione dei futuri impiegati, tra cui Leroy Merlin, Blablacar, Showroomprivé, Orange, Cartier e ING Direct.