Accenture leader dell’IDC MarketScape per i suoi servizi Industry Cloud collaborativi

Industry Cloud

Accenture è stata classificata tra leader nel report IDC MarketScape: “Worldwide Industry Collaborative Cloud Professional Services 2017 Vendor Assessment” (doc #US41907917, giugno 2017). 

Il report, giunto alla seconda edizione, valuta i fornitori di servizi professionali con la maggior esperienza nell’emergente mercato dell’industry cloud, in particolare nell’ambito della pianificazione, progettazione e realizzazione di servizi industry cloud collaborativi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per il secondo anno consecutivo, IDC MarketScape premia la performance di Accenture in questa categoria. Il risultato è un importante riconoscimento della competenza ed esperienza di Accenture nell’ambito dell’industry cloud e rappresenta, inoltre, una conferma della soddisfazione dei clienti, altro importante fattore di valutazione.

A oggi, Accenture ha contribuito a realizzare e gestire oltre 35 soluzioni di industry cloud, supportando più di 100 clienti in 15 settori, nei mercati dell’America settentrionale, dell’Europa e dell’Asia. Per esempio, la piattaforma Accenture Intelligent Patient Platform si avvale di tecnologie e analytics basati sul cloud per aiutare le aziende a fornire ai pazienti programmi completi in grado di migliorare la loro salute. Accenture Life Sciences Cloud per R&D (ALSC), invece, supporta le aziende nel condurre più velocemente i test clinici, con maggiore trasparenza e facilità di accesso alle informazioni, nell’ottica di rendere rapidamente disponibili i prodotti per i pazienti. Parallelamente alla piattaforma Life Sciences Cloud per R&S, Accenture ha anche istituito la Accenture Life Sciences Cloud Coalition di cui fanno parte Eli Lilly, GSK, Merck, Pfizer e altre primarie società farmaceutiche. I componenti dell’associazione collaborano nell’ottica di promuovere l’innovazione e la digitalizzazione della funzione Ricerca & Sviluppo attraverso la piattaforma ALSC.

“Per la loro capacità di rispondere alle esigenze e alle caratteristiche peculiari di ogni settore, riteniamo che i servizi di industry cloud siano un elemento cruciale nel percorso di evoluzione, con l’obiettivo di fornire risultati in modalità as-a-service”, ha dichiarato Valerio Romano, Managing Director, Accenture Infrastructure Services per Italia, Europa Centrale  e Grecia. “L’industry cloud è una delle nostre priorità strategiche per supportare in modo efficace le organizzazioni nel loro Journey to Cloud e siamo lieti di essere stati posizionati tra i leader in questo ambito.  Il nostro programma è la punta di diamante del nostro approccio all’innovazione ed è in grado di aiutare i nostri clienti a far emergere tutto il loro potenziale valore”.

Leggi anche:  Commvault annuncia l’acquisizione di Appranix