Cloudera valorizza la strategia digitale di YES BANK fornendo informazioni di business dettagliate

Qlik si posiziona tra i Leader del Magic Quadrant di Gartner per le piattaforme di Analytics e Business Intelligence

La principale banca indiana in ambito privato adotta Cloudera Enterprise Data Hub per migliorare le campagne clienti grazie all’analisi dei big data in modo sicuro e in tempo reale

Cloudera ha annunciato che YES BANK, una delle principali banche del settore privato (BFSI) in India, ha adottato Cloudera Enterprise Data Hub per sviluppare campagne personalizzate rivolte ai propri consumatori durante la loro esperienza. Cloudera Enterprise consente a YES BANK di trasformare i propri volumi crescenti di dati transazionali e dei clienti provenienti dai servizi digitali in informazioni chiare e fruibili utilizzando analytics in tempo reale e l’apprendimento automatico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Aziende nel settore bancario, assicurativo e dei, servizi finanziari  (Banking, Financial services and Insurance- BFSI) in tutto il Paese faticano a ‘tenere il passo’ e a gestire la grande quantità di dati dei clienti che acquisiscono nell’attuale economia mobile focalizzata sul consumatore. Con Cloudera Enterprise, le BFSI come YES BANK possono ora estrapolare enormi volumi di dati provenienti da transazioni finanziarie e creare algoritmi di apprendimento automatico per supportare le decisioni aziendali basate sulle informazioni e la crescita dei ricavi.

Anup Purohit, Chief Information Officer di YES BANK ha affermato: “Cloudera Enterprise è ora il fondamento della strategia digitale dell’azienda. Forte della serie di collaborazioni di successo con altre importanti BFSI in tutto il mondo, YES BANK ha deciso di distribuire una piattaforma moderna per fornire un’esperienza digitale differenziata ai propri clienti attraverso analisi intelligenti e in tempo reale”.

Oggi, YES BANK utilizza big data e analytics per offrire opportunità di upsell e cross-sell, fornendo un’esperienza personalizzata ai consumatori attraverso i canali digitali della banca e individuando e rettificando eventuali inconvenienti durante l’esperienza del cliente.

Leggi anche:  SAS accelera sull’innovazione responsabile con nuove collaborazioni e un focus su un’intelligenza artificiale affidabile

Con il crescente rischio di attacchi informatici, le BFSI riconoscono l’importanza di una piattaforma di gestione dei dati sicura e protetta, conforme con le più recenti normative del settore. Cloudera Enterprise consente a YES BANK di ridurre i costi di conformità e di trasformare i processi esistenti attraverso l’apprendimento automatico e la modellazione predittiva, eliminando i rischi e individuando le frodi più velocemente e in modo più intelligente grazie all’utilizzo di  ingenti quantità di dati per istruire in modo efficace i propri sistemi.

“Le BFSI competono per creare prodotti avanzati in un mondo in cui i consumatori desiderano usufruire di servizi nel modo più comodo e personalizzato. Per questo motivo, i dirigenti aziendali sono sempre più sotto pressione poiché devono tenere il passo con le tecnologiche più recenti p45 offrire esperienze eccezionali ai propri clienti”, ha dichiarato Mark Micallef, Vice President Asia Pacific e Giappone di Cloudera. “Cloudera supporta organizzazioni come YES BANK con una piattaforma scalabili e sicura per l’analisi dei dati e il machine learning che permette di utilizzare i dati in modi prima impensabili e consente alle aziende di trarre informazioni approfondite per far crescere i ricavi, pur mantenendo un elevato standard di sicurezza e garantendo la conformità alle normative del settore”.