Facebook aiuta a trovare il Wi-Fi free anche in Italia

facebook apple brevetti caltech tim wi-fi

Una nuova funzione di Facebook mostra sulla mappa tutti gli accessi Wi-Fi liberi disponibili in zona

Quando il credito si sta per esaurire ma si ha la necessità di navigare su Internet, un hotspot libero può essere la propria salvezza. Lo stesso vale quando la connessione è troppo lenta o intermittente. Facebook l’anno scorso ha lanciato una funzione che consente di trovare tutti gli accessi alla Rete disponibili gratuitamente in città e settimana scorsa ha annunciato tramite una nota sul suo blog di aver esteso la sua disponibilità anche in altri Paesi, compresa l’Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi è quindi possibile accedere alla funzione “Trova Wi-Fi” direttamente dal menù dell’app per iOS e Android. Il social network mostrerà su una mappa tutti gli hotspot disponibili nelle vicinanze e nel caso siano forniti da aziende e attività commerciali fornirà anche tutte le informazioni che li riguardano. Non solo, l’azienda di Menlo Park segnala anche la distanza da percorrere per raggiungerli nel più breve tempo possibile.

Per poter utilizzare la funzione sarà necessario attivare la localizzazione sul proprio smartphone ma Facebook, che ha insegnato ai propri droni Aquila ad atterrare in ogni situazione, assicura che “Trova Wi-Fi” potrà essere disattivata in ogni momento.

Leggi anche:  Fisico e digitale, l’importanza della sicurezza per le reti di nuova generazione