Galaxy Note8: Samsung conferma il lancio

Il presidente della divisione mobile ha rilasciato importanti dichiarazioni durante un’intervista con un portale coreano

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Che il Galaxy Note8 fosse vicino era oramai chiaro. I dubbi semmai circondavano le tempistiche di presentazione e di lancio. Il capo della divisione mobile di Samsung, Dongjin Koh, ha contribuito a dissipare le nuvole, durante un’intervista con il media coreano ePrice, solo omonimo del famoso portale di e-commerce. Qui Koh ha ufficializzato la conferenza per la fine di agosto, puntualizzando sulle date di arrivo del prossimo phablet nei negozi. A quanto pare, i paesi della prima fascia potranno mettere le mani sul successore del fallimentare Note7 già ai primi di settembre, mentre gli altri mercati dovranno attendere un mese, con una disponibilità globale prevista per ottobre.

Maggiori dettagli

Sebbene Koh non abbia menzionato alcuna data specifica, le sue parole confermano le indiscrezioni diffuse in rete nei giorni scorsi. La conferenza di presentazione del Note8 dovrebbe svolgersi il 23 agosto a New York, durante un evento da seguire in streaming, magari dalla spiaggia. Entro un paio di settimane i clienti appartenenti ai paesi della prima fascia cominceranno a ricevere il telefono, probabilmente a seguito di un pre-ordine già qualche giorno dopo l’appuntamento negli USA. Chi in Italia è rimasto deluso dal flop del Note7 potrà sicuramente rifarsi con il successore, da molti indicato come totalmente diverso nel design e in alcune funzioni, riprese direttamente dal Galaxy S8. Se la strategia commerciale dovesse essere la stessa del modello precedente, aspettiamoci di acquistare il prodotto già con la prima ondata di settembre, visto che il nostro paese era stato inserito nel 2016 tra i primi destinatari del phablet scoppiettante.

Leggi anche:  Perché dotarsi di telefoni con superfici antibatteriche