L’azienda investirà più di 20 milioni di dollari per poter ottenere migliori risultati formativi, aiutando così a spezzare il ciclo della povertà nelle comunità più svantaggiate

HP ha annunciato nel corso del Global Citizen Festival 2017 di Amburgo la decisione di impegnarsi per un migliore livello di istruzione di oltre 100 milioni di persone tra il 2015 e il 2025. Il Global Citizen Festival di Amburgo si è tenuto alla vigilia del summit G20, in cui i leader dei paesi industrializzati si sono riuniti per affrontare le disuguaglianze e promuovere lo sviluppo sostenibile.

L’impegno di HP supporta l’obiettivo di sviluppo sostenibile numero 4 delle Nazioni Unite ed è allineato all’impegno dell’azienda nel migliorare l’accesso a un’istruzione di qualità e alla formazione continua per tutti, in aula e fuori, come illustrato nel documento HP 2016 Sustainability Report pubblicato di recente.

Per le centinaia di milioni di persone che attualmente non stanno acquisendo le competenze di base in tema di grammatica e matematica in tutto il mondo, un’istruzione di qualità può essere fondamentale per spezzare il ciclo della povertà. HP sta ridefinendo la formazione in modi nuovi, in grado di coinvolgere gli studenti, offrire maggiori strumenti di insegnamento ai docenti e creare comunità solide e vitali. HP rende inoltre disponibili questi corsi direttamente a studenti che altrimenti non avrebbero accesso a un’istruzione di qualità.

Leggi anche:  Tutti i concerti a Villa Erba: un palcoscenico di eccellenza sul Lago di Como

HP sta creando soluzioni di formazione innovative per milioni di persone, incluse quelle in comunità svantaggiate urbane, rurali e di rifugiati, per contribuire a potenziare le economie globali. Questo include la creazione di soluzioni tecnologiche pensate esclusivamente per le scuole, modelli scalabili che supportano l’inclusione e l’apprendimento digitale e insight che aiutano le istituzioni a mettere in atto politiche e programmi efficaci per lo sviluppo del capitale umano.

“Le iniziative di HP per promuovere un apprendimento di qualità e per supportare gli obiettivi di sviluppo sostenibile stanno espandendo le opportunità sociali ed economiche per persone di tutto il mondo”, ha dichiarato Nate Hurst, Chief Sustainability and Social Impact Officer di HP. “Sono orgoglioso di lavorare per un’azienda che crea e investe in tecnologie in grado di aiutare i docenti a insegnare e gli studenti a imparare, sviluppando al tempo stesso le competenze necessarie per il successo futuro.”

Per incrementare l’ampiezza delle iniziative di HP per l’istruzione entro il 2025, l’azienda espanderà programmi come HP World on Wheels, che diffondono l’alfabetizzazione digitale nelle aree rurali dell’India attraverso laboratori di formazione mobili. HP continuerà anche a fornire ai rifugiati in Medio Oriente l’accesso a esperienze personalizzate di apprendimento ibrido – digitale e tradizionale – tramite sei HP Learning Studio, che mettono a disposizione hardware, software e servizi di formazione per i docenti, che in combinazione ispirano una didattica innovativa ed esperienze di apprendimento di nuova generazione. Gli HP Learning Studio promuovono anche l’apprendimento basato sull’esperienza in più di 60 scuole in Australia, Canada, Nuova Zelanda, Stati Uniti e sette paesi europei. Inoltre, HP LIFE, un programma e-learning globale di HP Foundation, ha l’obiettivo di offrire maggiori opportunità a un altro milione di aspiranti imprenditori che parteciperanno al programma tra il 2015 e il 2025, a supporto dell’impegno più ampio di HP.

Leggi anche:  Zalone De Gregori: l'inaspettato duo musicale annuncia un album

Attraverso HP National Education Technology Assessment (NETA), l’azienda aiuta assicura l’allineamento tra le competenze insegnate nelle scuole e quelle richieste dai datori di lavoro. Utilizzando una combinazione di analisi macroeconomica, informazioni a livello iper-locale e analisi predittiva, HP supporta istituzioni e governi di tutto il mondo nella creazione di politiche e programmi efficaci per lo sviluppo del capitale umano, inclusi programmi per il coinvolgimento dei datori di lavoro.

“L’istruzione ha il potere di favorire l’innovazione, rendere più prospere le comunità e offrire maggiori opportunità ai gruppi più vulnerabili e marginalizzati”, ha commentato Sarah Brown, presidente esecutivo di Global Business Coalition for Education. “Apprezziamo molto l’impegno di HP per consentire a ogni persona di realizzare il proprio potenziale, sviluppare i propri talenti e acquisire le competenze necessarie per un futuro migliore e più luminoso.”

Global Citizen Festival

Il festival si è svolto presso la Barclaycard Arena di Amburgo e ha visto la partecipazione di artisti come Herbert Gronemeyer, i Coldplay con Shakira come ospite speciale, Ellie Goulding, Andreas Bourani e Pharrell Williams. Più di 630.000 azioni sono state realizzate da Global Citizen a supporto delle campagne per ottenere i biglietti gratuiti per l’evento.

Informazioni su HP Foundation

HP Foundation è un’organizzazione no-profit 501(c)(3) che finanzia progetti filantropici per le comunità svantaggiate in cui viviamo e lavoriamo, supportando l’apprendimento correlato alle tecnologie, le donazioni, il volontariato e i soccorsi in seguito a catastrofi naturali. Insieme ai dipendenti di HP, HP Foundation crea programmi in grado di migliorare la vita per le comunità svantaggiate e sottorappresentate offrendo esperienze e opportunità di apprendimento correlate alle tecnologie.

Leggi anche:  Ancora un'estate: il film di Catherine Breillat che ha fatto parlare di sé

Sostenibilità in HP

La sostenibilità è un principio guida per le attività di business di HP, che promuove l’innovazione e la crescita dell’azienda. Definiamo i nostri processi tenendo sempre presente l’integrità e assicurandoci che tutti i prodotti e tutte le operazioni si basino sugli standard etici più elevati. Ci impegniamo per una costante innovazione, che consenta di migliorare le prestazioni, ridurre gli scarti e realizzare un’economia circolare a basso impatto ambientale. Miriamo inoltre a sviluppare la consapevolezza, creando opportunità e mettendo in atto iniziative per una società più equa e inclusiva.