Kaspersky Lab firma una partnership con il team di Formula E DS Virgin Racing

Il nuovo accordo pluriennale garantisce una protezione informatica di ultima generazione in pista e fuori dal circuito

DS Virgin Racing e Kaspersky Lab annunciano una nuova innovativa partnership pluriennale, che vedrà l’azienda globale di cyber security impegnata nella protezione dalle minacce informatiche dei dispositivi del team.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo è stato annunciato da Alexander Moiseev, CSO di Kaspersky Lab, e Sir Richard Branson, fondatore di Virgin, durante il pioneristico Innovation Summit di DS Virgin Racing, tenutosi nella struttura di New Lab a Brooklyn, dove più di 250 imprenditori tra i più influenti della città si sono riuniti per discutere il ruolo delle aziende nell’affrontare il cambiamento climatico.

La partnership, che inizia alla vigilia della corsa inaugurale di Formula E a New York, prevede la collaborazione del team con Kaspersky Lab per progettare e implementare le soluzioni di sicurezza di punta dell’azienda per proteggersi dalle minacce informatiche note e sconosciute.

Eugene Kaspersky, Presidente e CEO di Kaspersky Lab, ha dichiarato: “È da qualche tempo che ci stiamo interessando alla Formula E e crediamo che sia il logico passo successivo nel nostro impegno continuo in ambito Motorsport. Il team di Formula E DS Virgin Racing è per noi la scelta più ovvia. Come noi, infatti, si basa sull’innovazione tecnologica e condividiamo la stessa vision e la stessa passione nell’offrire l’innovazione ai nostri clienti e al mondo intero”.

Oltre a supportare uno dei team che hanno dato vita a questo sport globale in rapida crescita, Kaspersky Lab considera questo ambiente tecnico la prossima frontiera della ricerca e dello sviluppo di nuove tecnologie per proteggere i veicoli connessi e autonomi dalle cyber minacce. La partnership prevede, inoltre, una visibile presenza del brand Kaspersky Lab sulle macchine del team DS Virgin Racing, nell’area dei box e sulle tute dei piloti.

Leggi anche:  Qlik acquisisce Mozaic Data: sfruttare i Data Product per semplificare la gestione dei dati

Alexander Moiseev ha commentato: “Il nostro progresso nella sicurezza informatica in ambito automotive è in parte dovuto alla nostra presenza nel Motorsport, che sfruttiamo come banco di prova per nuovi concept e idee, che in seguito utilizziamo per sviluppare le nostre soluzioni per il settore”.

Alex Tai, Team Principal di DS Virgin Racing, ha aggiunto: “Siamo lieti di stringere questo accordo con Kaspersky Lab e assicurarci di essere il team più protetto sul circuito. In qualità di azienda leader nel settore della sicurezza informatica con una preziosa esperienza nel Motorsport, Kaspersky Lab è la scelta migliore per proteggere le tecnologie del team e consentirci di rimanere un passo avanti rispetto ai competitor”.