L’Associazione ADICO tiene l’assemblea ordinaria annuale

ServiceNow annuncia la creazione dell’EMEA Advisory Council

Focus sulla carriera manageriale con l’intervento del noto Head Hunter Vito Gioia

Si è tenuta il 18 luglio l’assemblea ordinaria annuale dei soci di ADICO – Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing – presieduta da Michele Cimino (Presidente ADICO), dai membri del Consiglio Direttivo e da gran parte dei soci.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A concludere l’incontro presso il Grand Hotel et de Milan – dopo la presentazione dell’attività svolta – un momento di grande interesse per il mondo manageriale – commerciale e marketing e non solo: l’intervento di Vito Gioia, uno dei più noti “cacciatori di teste” italiani, autore – con il giornalista economico Fabio Magrino – del volume Italian Manager. Guida per far carriera manageriale, di recente uscita presso l’editore Franco Angeli. Un intervento che ha dato avvio a una vivace e proficua discussione sui ruoli dirigenziali e sul come fare carriera in un mondo dai rapidi cambiamenti.

L’ultimo libro di Vito Gioia – già autore, tra gli altri, di Come farsi cacciare dai cacciatori di teste – ha come background molti anni di impegno nella ricerca, selezione e valorizzazione delle risorse umane e non umane. Un guida per aspiranti manager, ma anche per quelli già in carriera, con il duplice obiettivo di aiutare i giovani a comprendere le esigenze delle imprese (in particolare per il lavoro qualificato) e a prepararsi al meglio a colloqui e selezioni, di gettare luce sull’avanzamento di carriera e di esperienza nell’appassionante sfida del “mestiere di manager”.

Illuminante anche il racconto di impressioni, vicende e personaggi che hanno colpito i due Autori Gioia e Magrino, elementi che danno vita a una narrazione vivida di fatti ricchi di insegnamenti. Come quelle che scaturiscono dalle interviste ad Alessandra Perrazzelli, attualmente Country Manager di Barclays Bank, all’Andreotti d’America, Lamberto, top manager nel settore farmaceutico, e a Marchionne, il “globetrotter”.

Leggi anche:  Milestone Systems, l’eterna giovinezza del mercato della data driven technology

L’Assemblea ADICO, come da prassi, è stata occasione per la presentazione del bilancio sociale 2016, con relazione da parte dei Revisori, e per l’annuncio del programma associativo 2017-2018.