Navigare passando da iPhone a Windows 10? Ora si può

Italiani e Internet: il 41% ringrazia per la connessione

Una nuova funzione di Windows 10 consente di iniziare a navigare su Internet da un device Android o iOS e di continuare poi su PC con un click

L’idea di Microsoft con Windows 10 è quella di creare un’ecosistema che unisca mobile e desktop senza soluzione di continuità. Per questo l’azienda di Redmond permette di avviare la navigazione su un dispositivo mobile Android per poi continuare su PC senza perdere le schede aperte, ricerche e quant’altro. La novità è stata introdotta qualche giorno fa con l’ultima build del sistema operativo disponibile per gli Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring. Microsoft, che si prepara al lancio di un nuovo dispositivo per la casa, aveva promesso di consentire la stessa operazione anche con iPhone e ha mantenuto la parola.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli utenti iOS che vogliono testare la nuova funzione devono solamente iscriversi al programma Insider, scaricare la build 16251 di Windows 10 e registrare il proprio dispositivo alla voce “Telefono” su PC. A questo punto gli verrà inviato un SMS in cui si chiede di installare “Microsoft Apps”. Completata la configurazione sarà possibile iniziare a navigare dal proprio iPhone e continuare a farlo sul browser Edge di Windows 10 senza perdere quello che si stava facendo. La funzione è quindi attualmente disponibile solamente per i tester di Microsoft ma presto lo sarà per tutti. A settembre arriverà Windows 10 Fall Creators Update, che oltre alla navigazione cross platform porterà altre novità. Tra queste non ci sarà la tanto attesa funzioni Timeline ma ci si può consolare con la certezza che Paint rimarrà al suo posto nonostante i timori dei giorni scorsi.

Leggi anche:  Seeweb e Flamenetworks: PMI e PAL tra transizione digitale ed ecologica