Protezione anti-ransomware per le aziende: 100mila download del tool gratuito di Kaspersky Lab in 12 mesi

Assicurazioni contro i ransomware: garanzie o espedienti?

I recenti attacchi WannaCry ed ExPetr hanno dimostrato a molte aziende l’impatto “paralizzante” che possono avere simili campagne cyber criminali.

A maggio, 200.000 sistemi in 150 Paesi sono stati infettati da WannaCry, obbligando le aziende a fermare la loro attività e sostenere costi elevati per risolvere il problema e riprendere le operazioni. La consapevolezza delle conseguenze dei ransomware è in crescita e sempre più aziende stanno cercando di massimizzare la propria protezione dedicando meno risorse possibili. Questo trend è stato evidenziato dal fatto che 100.000 aziende abbiano effettuato il download di Kaspersky Anti-Ransomware Tool nel corso degli ultimi 12 mesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Kaspersky Lab lancia una nuova versione di Kaspersky Anti-Ransomware Tool for Business – basato sull’esperienza maturata dall’azienda nei suoi 20 anni di lotta al cyber crimine – per continuare a offrire gratuitamente la migliore tecnologia anti-ransomware per le aziende. Il nuovo tool di Kaspersky Lab consente alle organizzazioni di non temere questa minaccia e le sue conseguenze, come quella evidenziata dall’indagine Global IT Security Risks Survey 2017 di Kaspersky Lab e B2B International, dalla quale è emerso che un attacco ransomware può costare a un’azienda in media 713.224 dollari.

Kaspersky Anti-Ransomware Tool for Business è compatibile con soluzioni di sicurezza di terze parti, semplice da installare e non richiede agli utenti aziendali una conoscenza tecnica approfondita per la configurazione e la gestione. La soluzione consente alle aziende che non si avvalgono di prodotti Kaspersky Lab di provare le tecnologie anti-ransomware avanzate dell’azienda senza costi. Il tool include la componente System Watcher di Kaspersky Lab, che rileva le attività sospette dei ransomware, crea un back up temporaneo dei file attaccati e annulla le modifiche nocive, lasciando il sistema intatto. Inoltre, Kaspersky Anti-Ransomware Tool for Business sfrutta il Kaspersky Security Network, che offre l’intelligence di sicurezza di Kaspersky Lab in pochi secondi, escludendo i falsi positivi e garantendo elevati livelli di protezione.

Leggi anche:  La nuova soluzione SaaS di Genetec per la sicurezza fisica unificata rivolta al mercato enterprise

“I recenti attacchi WannaCry ed ExPetr hanno ricordato quanto sia reale il problema dei ransomware e come possano colpire gravemente qualsiasi azienda in tutto il mondo. Il fatto che 100.000 organizzazioni abbiano già effettuato il download di Kaspersky Anti-Ransomware Tool dimostra che le aziende sono sempre più consapevoli e preoccupate da questa minaccia. Considerando le significative conseguenze finanziarie di un attacco ransomware, invitiamo ogni azienda a controllare di essere in possesso delle adeguate protezioni. In caso di dubbio sull’efficacia delle proprie soluzioni di sicurezza rispetto alle ultime minacce ransomware, è possibile installare il nuovo Kaspersky Anti-Ransomware Tool e usufruire delle avanzate tecnologie anti-ransomware dell’azienda”, ha commentato Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab.

Le organizzazioni che desiderano incrementare la protezione offerta da Kaspersky Anti-Ransomware Tool possono scoprire la gamma completa delle soluzioni di sicurezza di ultima generazione di Kaspersky Lab per le aziende di ogni dimensione.