Red Hat presenta la nuova versione di Red Hat Cloud Suite

Red Hat Cloud Suite

L’offerta abilita la digital transformation associando Red Hat OpenShift Container Platform, Red Hat OpenStack Platform e Red Hat CloudForms per implementazioni hybrid cloud container-ready aperte

Red Hat annuncia la disponibilità della più recente versione di Red Hat Cloud Suite. Con l’aumento dell’importanza delle applicazioni containerizzate cloud-native per i CIO focalizzati sulla trasformazione digitale, le tecnologie di infrastruttura e gestione dell’IT devono adattarsi alle esigenze delle applicazioni moderne, pur continuando a mantenere i sistemi esistenti. Red Hat Cloud Suite permette alle aziende di realizzare facilmente applicazioni cloud-native, implementarle e gestirle con un’offerta unica, favorendo la modernizzazione senza sacrificare gli investimenti in infrastruttura esistenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lanciata ad aprile 2016, la più estesa offerta hybrid cloud di Red Hat, Red Hat Cloud Suite offre una soluzione deployment-ready end-to-end per la digital transformation aziendale. Elemento chiave di questo processo sono i Linux container che consentono alle imprese di essere più snelle e rispondere meglio alle esigenze di clienti e mercato.

Basata sulla principale piattaforma enterprise Linux del mercato, Red Hat Cloud Suite favorisce la digital transformation e l’adozione dei Linux container associando Red Hat OpenShift Container Platform, la piattaforma container application, con l’infrastruttura altamente scalabile di Red Hat OpenStack Platform e Red Hat Virtualization. Insieme a Red Hat CloudForms per la gestione hybrid e multi-cloud, Red Hat Cloud Suite offre una soluzione pre-integrata per le imprese che desiderano portare i Linux containers dalle workstation degli sviluppatori su implementazioni mission-critical cloud-scale.

La più recente versione di Red Hat Cloud Suite

La nuova release di Red Hat Cloud Suite offre, tra gli altri:

  • Enterprise-grade Kubernetes – Come componente di Red Hat Cloud Suite, l’ultima versione di Red Hat OpenShift Container Platform fornisce una container application platform completa basata su Kubernetes. Red Hat OpenShift Container Platform supporta la creazione di applicazioni cloud-native di nuova generazione supportando al tempo stesso workload esistenti, compresi quelli che richiedono risorse stateful.
  • Red Hat CloudForms con automazione Ansible – A sottolineare l’approccio automation-based alla gestione multi-cloud di Red Hat c’è l’integrazione di Ansible con Red Hat CloudForms il che lo rende più facile da implementare e aumenta la profondità e diffusione dell’automazione in azienda.
  • Servizi OpenStack componibili – Per i cloud Red Hat Cloud Suite basati su Red Hat OpenStack Platform, gli utenti possono comporre esattamente dove vogliono che giri ogni servizio, migliorando l’efficienza tramite il dimensionamento e la gestione di servizi specifici al bisogno piuttosto che tutti contemporaneamente.
  • Flessibili e potenti capacità di virtualizzazione – La più recente versione di Red Hat Virtualization permette di implementare un “thin” hypervisor di default o di aggiungere software e servizi per indirizzare casi d’uso specifici. La gestione della virtualizzazione è stata migliorata con l’aggiunta di Cockpit per maggiori insight su ambienti virtuali e workload.
Leggi anche:  VMware introduce importanti novità che favoriscono il percorso multi-cloud dei clienti

“Linux container rappresenta un percorso verso la digital transformation e, se associate a tecnologie hybrid cloud come OpenStack, offre una risposta end-to-end su come abbracciare il future dell’IT senza sacrificare l’oggi. Red Hat Cloud Suite fornisce le tecnologie per realizzare questa trasformazione salvaguardando gli investimenti IT esistenti, dalla più completa piattaforma Kubernetes in Red Hat OpenShift Container Platform fino alla virtualizzazione open source di Red Hat Virtualization, il tutto in un’unica soluzione unificata ready-to-deploy in grado di soddisfare le esigenze di quasi tutte le infrastrutture IT”, dichiara Lars Herrmann, general manager, Integrated Solutions, Red Hat.

“L’open source continua a innovare il cloud computing. Le imprese sono sempre più interessate alle architetture multi-platform che supportano applicazioni cloud native microservices-based, così come workload tradizionali. Con Red Hat Cloud Suite, I client possono adottare questo paradigma e fornire applicazioni più rapidamente faster in un ambiente scalabile, integrato, e gestito”, conclude Gary Chen, research manager, Software Defined Compute, IDC.