SOLUTIONS 30 acquisisce una controllata di Vodafone in Germania

Cisco completa l’acquisizione di Splunk

Contestualmente la società annuncia la firma di un contratto triennale da 70 milioni di euro con Vodafone Germania

SOLUTIONS 30 annuncia di aver acquisito il 100% di Vodafone Kabel Deutschland Field Services GmbH (VKDFS), una controllata del gruppo VODAFONE con sede a Norimberga. Le attività di VKDFS saranno consolidate nel conto economico di SOLUTIONS 30 a partire dal 1 ° luglio 2017. Questa acquisizione avviene contestualmente alla sottoscrizione di un contratto triennale del valore di 70 milioni di euro con il Gruppo Vodafone in Germania.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si rafforza la presenza in Germania

L’acquisizione di VKDFS rafforza la posizione di SOLUTIONS 30 in Europa come leader e partner ideale per le soluzioni di last mile. Con sede a Norimberga, VKDFS sarà la base operativa di SOLUTION 30 per lo sviluppo delle attività in Baviera, la seconda regione più ricca della Germania. SOLUTIONS 30 può ora contare in Germania su una forza vendita e su tecnici esperti per un totale di 400 persone; questo team è un potente strumento per aumentare la crescita del business non solo in Germania ma in tutto il mondo.

Un importante contratto

Le attività di VKDFS comprendono i servizi di consulenza e assistenza per Internet ad alta velocità di VODAFONE in Germania. La società ha raggiunto un fatturato di 23 milioni di euro nel 2016, con 50 dipendenti. Come parte dell’accordo relativo a questa acquisizione, SOLUTIONS 30 ha firmato un contratto triennale con il gruppo VODAFONE in Germania per 23 milioni di euro l’anno, ovvero 70 milioni di euro in totale.

Gianbeppi Fortis, presidente del consiglio esecutivo SOLUTIONS 30, ha commentato: “Grazie a questa acquisizione, stiamo rafforzando la nostra posizione come realtà in grado di unificare un mercato che in Germania è ancora molto frammentato. Questa prima operazione condotta in Baviera è stata una scelta strategica per il Gruppo perché si tratta di una regione in rapida crescita, che confina inoltre con il Baden-Württemberg dove siamo già presenti “.

Leggi anche:  EOS Solutions è nel Microsoft Dynamics Inner Circle per la nona volta

Karim Rachedi, Chief Operating Officer di SOLUTIONS 30, ha inoltre commentato: “Questa prossimità geografica faciliterà l’integrazione del team VKDFS all’interno del Gruppo SOLUTIONS 30, creando le basi per nuovi potenziali sviluppi”.

Continua la politica di crescita esterna

Il Gruppo SOLUTIONS 30 intende continuare a rafforzare la sua posizione di leader europeo e cerca costantemente opportunità di crescita esterna, in particolare in Germania, Francia e Italia. A tal fine, SOLUTIONS 30 ha deciso di formare un consorzio bancario e ristrutturare il proprio debito con il fine di:
– Stabilire una linea di credito di 35 milioni di euro nei prossimi 6 anni, per sostenere la sua politica di crescita esterna;
– Rinegoziare il debito a medio-lungo termine per un importo di 30 milioni di euro su 6 anni e confermare l’indebitamento a breve termine per un importo di 10 milioni di euro per 5 anni.