Trend Micro investe 100 milioni di dollari per la creazione di un fondo dedicato alle start up

Trend Micro investe 100 milioni di dollari per la creazione di un fondo dedicato alle start up

L’obiettivo è accelerare la crescita nelle tecnologie emergenti, come l’IoT

Trend Micro annuncia la creazione di un venture fund per esplorare i mercati delle tecnologie emergenti. Il capitale iniziale sarà di $100 milioni e permetterà a Trend Micro di sostenere un portfolio di startup che svilupperanno idee e progetti relativi ai nuovi mercati a rapida crescita, come ad esempio quello dell’Internet of Things.

Gartner stima che nel 2020 saranno 26 miliardi i dispositivi connessi alla rete. Eva Chen, founder and chief executive officer for Trend Micro, afferma “La vision Trend Micro è sempre stata quella di rendere il mondo un posto sicuro per lo scambio digitale delle informazioni. L’utilizzo massiccio dei dispositivi sta trasformando il modo in cui il mondo funziona, pensa e agisce. È chiaro che questo ecosistema è in perenne evoluzione e c’è molto lavoro da fare per assicurare che le organizzazioni e gli individui possano operare e vivere in maniera sicura all’interno di questa nuova realtà”.

Il fondo Trend Micro offrirà alle aziende un sostegno finanziario, l’accesso alla sua intelligence globale sulle minacce, alleanze strategiche così come l’accessibilità ai suoi oltre 28.000 partner di canale. In cambio permetterà di scoprire le opportunità all’interno degli ecosistemi emergenti, i modelli di business disruptive, le lacune di mercato e le carenze di competenze. Trend Micro trarrà degli insegnamenti che influenzeranno i piani e le soluzioni di cybersecurity dell’azienda.

“Nei nostri 29 anni di storia abbiamo sempre anticipato con successo i trend tecnologici, per mettere in sicurezza tutti i tipi di ambienti”. Commenta Eva Chen, founder and chief executive officer for Trend Micro. “La prima grande onda che abbiamo cavalcato è stata quella del mercato PC, ci siamo dedicati  sin da subito alla protezione endpoint e ancora oggi siamo Leader nel Gartner’s Magic Quadrant for Endpoint Protection Platforms. La seconda grande onda è stata quella del cloud, abbiamo scommesso sin da subito sulla protezione di questo ambiente e a oggi abbiamo messo in sicurezza oltre 2 miliardi di ore di workload solo su Amazon Web Services (AWS). Ora crediamo che la prossima onda sia arrivata e sia quella dell’IoT, il nostro fondo ci aiuterà a cogliere anche questa opportunità”.

Trend Micro ha una situazione finanziaria solida, che conta su 72 quarter consecutivi di profittabilità. Questa situazione permette di investire nella ricerca e progredire costantemente, consentendo di esplorare liberamente nuove aree senza intaccare le risorse core business.

Categorie: Mondo Start Up