VISCOM 2017: Canon rivoluziona il mondo della stampa digitale

Océ Colorado 1640

L’innovativa Océ Colorado 1640 al centro della strategia Canon per il settore della stampa grande formato

Torna a Milano uno degli eventi italiani più importanti per il mondo della comunicazione visiva, giunto alla sua 29esima edizione, VISCOM 2017 farà tappa presso Fieramilano Rho dal 12 al 14 Ottobre. Canon offrirà ai visitatori della Mostra Convegno la possibilità di scoprire alcune fra le più recenti e innovative soluzioni e applicazioni nell’ambito della stampa di grande formato. L’evento sarà un’occasione per scoprire i cambiamenti del mercato dettati dalle nuove tecnologie di stampa digitale, dai trend emergenti e dalle novità in tema di stili e materiali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Protagonista dell’evento sarà Océ Colorado 1640, la prima stampante roll-to-roll da 64″ per il settore del grande formato. Una soluzione basata sulla tecnologia green UVGel di Canon che rivoluziona il mercato della stampa digitale per le applicazioni grafiche e industriali. Dopo un’anteprima mondiale a Venlo in Olanda e, il successo ottenuto in occasione di FESPA lo scorso maggio, Canon si propone di replicare i risultati positivi proprio in occasione di VISCOM. Qualità, produttività, automazione, versatilità nelle applicazioni e costi operativi ridotti: queste le caratteristiche essenziali per rispondere concretamente alle esigenze di un mercato che guarda sempre più alla personalizzazione come suo elemento distintivo.

“Le grandi innovazioni tecnologiche come Canon UVgel, guidate dalla profonda conoscenza delle esigenze del cliente, sono essenziali per riuscire a liberare il potere della stampa. I prodotti esposti a Viscom aiutano e incoraggiano i clienti a scoprire nuove opportunità commerciali, massimizzando la produttività e rendendo possibile l’adozione di nuovi supporti.” ha dichiarato Walter Bano, Director Industrial Printing Solutions di Canon Italia. “Grazie al continuo impegno in ricerca e sviluppo per i propri prodotti, Canon ha ridefinito gli standard di efficienza, qualità e versatilità nelle applicazioni, offrendo un potenziale di stampa senza compromessi”.

Leggi anche:  Nel 2024 aprirà a Padova il NEHOS Data Center che può accelerare lo sviluppo digitale del Nord Est

In occasione di Viscom 2017, Canon scenderà in campo con un’ampia gamma di soluzioni dedicate al mondo della stampa digitale, confermando la sua inclinazione per l’innovazione e la sperimentazione. Sarà infatti possibile vedere in azione anche Océ Arizona 1260 GT, Canon imagePRESS C850 a colori e i nuovi plotter grafici water based imagePROGRAF PRO.

Le applicazioni realizzate con le tecnologie in mostra daranno vita a una campagna di comunicazione integrata per un marchio di bellezza. I fornitori di servizi di stampa potranno scoprire come diverse tecnologie e workflow possano arricchire il loro portfolio produttivo per soddisfare le esigenze dei clienti, creando al tempo stesso nuove opportunità di guadagno.

La campagna di lancio creata per un ipotetico marchio di bellezza utilizza le immagini del fotografo e filmmaker Clive Booth per raffigurare i quattro elementi Terra, Aria, Fuoco e Acqua.  Da questo progetto grafico nascono ben 19 applicazioni differenti: interior décor, imballaggi, stampe per interni ed esterni, materiale POS e poster, stampa industriale e funzionale, foto e fine art, comunicazione on-demand.

“In occasione di Viscom 2017 vogliamo ispirare il cambiamento e stimolare la creatività di un mercato che permette di esplorare opportunità sempre nuove. Il nostro approccio è quello di fornire a clienti e partner gli strumenti necessari per riuscire a leggere i nuovi trend e strutturare progetti di crescita sostenibile per il proprio business. Presenteremo infatti molteplici opportunità per arricchire la gamma di prodotti offerta ai clienti e spiegheremo come investimenti ben ponderati nelle tecnologie di grande e piccolo formato possano aiutare a diversificare la loro offerta, consolidare i rapporti con la clientela e accrescere la redditività.” ha dichiarato Teresa Esposito, Marketing & Sales Excellence Director Business Group di Canon Italia.

Leggi anche:  I desktop Fujitsu ESPRIMO portano la sostenibilità dei PC a un nuovo livello