BT e Hitachi insieme per sviluppare soluzioni IoT in ambito industriale ed enterprise

Nuove nomine nel management di Canon Italia

Asset Intelligence e Predictive Maintenance saranno i primi casi d’uso ad essere affrontati

BT, uno dei principali fornitori mondiali di servizi e soluzioni di comunicazione, e Hitachi Vantara, società interamente controllata da Hitachi, hanno annunciato una partnership globale volta a creare soluzioni innovative nel campo dell’Internet of Things (IoT) industriale e enterprise. La partnership intende offrire ai clienti globali migliori risultati di business, quali maggiore efficienza, produttività e risparmi economici. Le due aziende si concentreranno inizialmente sullo studio e la progettazione di soluzioni di asset intelligence e di predictive maintenance per clienti appartenenti ai settori del manufacturing e dei trasporti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Annunciata oggi alla Hitachi NEXT 2017 Conference di Las Vegas, la partnership unisce le infrastrutture di rete globali, le capability cloud e le competenze di cybersecurity di BT con la vasta expertise di Hitachi in ambito Operational Technology ed Information Technology (OT / IT), la piattaforma di prossima generazione Lumada IoT e il portafoglio integrato di servizi e soluzioni IoT.

La tecnologia, l’infrastruttura e le competenze combinate delle due aziende consentiranno ai rispettivi clienti di sfruttare appieno intelligenza connessa e analisi dati avanzata per semplificare i processi ed ottimizzare le performance di business aziendali su scala globale.

Bas Burger, CEO Global Services, BT, ha dichiarato: “La nostra partnership con Hitachi aiuterà BT ad accelerare l’innovazione e a facilitare il percorso verso la digitalizzazione e l’IoT per i nostri clienti in tutto il mondo. Le competenze di Hitachi nell’Operational Technology, nell’IT e nell’IoT, le relazioni di lunga data con i clienti e la piattaforma IoT Lumada si combineranno perfettamente con le nostre infrastrutture globali, i servizi cloud e la competenza di cybersecurity per creare offerte IoT efficaci che contribuiranno a massimizzare il successo dei percorsi di trasformazione digitale dei nostri clienti globali “

Leggi anche:  IWG (Information Workers Group) entra in Alterna

“L’IoT rappresenta un punto di incontro critico, in cui stanno convergendo e si stanno allineando gi interessi dell’economia, del mondo industriale e della società come mai accaduto prima”, ha dichiarato Ryuichi Otsuki, CEO di Hitachi Vantara e Vice President di Hitachi Ltd. “Consideriamo la definizione di partnership strategiche con i leader di mercato come BT, un elemento essenziale della strategia IoT di Hitachi nel passaggio dell’azienda e delle sue attività verso la prossima fase della sua evoluzione “.

Le prime soluzioni commerciali frutto di questa collaborazione sono attese entro l’estate del 2018.