BT lancia “Bandwidth on Demand” per le aziende globali

I clienti potranno beneficiare di design di rete flessibile e di miglior efficienza

BT ha annunciato il lancio di ‘Bandwidth on Demand’, un nuovo servizio che dà alle organizzazioni la flessibilità di dimensionare correttamente la loro rete in tempo reale, migliorando il controllo dei costi di rete complessivi. Il lancio avviene a seguito del successo dei trial ‘live’ condotti con una primaria azienda petrolchimica globale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La banda on demand sarà una caratteristica di BT IP Connect Global, il servizio di rete WAN (Wide Area Network) sicuro e resiliente di BT, disponibile in 198 paesi e territori e risponde alle esigenze dei clienti che hanno temporanea necessità di banda extra. Piuttosto che sovradimensionare la propria rete per soddisfare i picchi di domanda, i clienti possono ora utilizzare il nuovo servizio per allineare il dimensionamento delle reti ai requisiti di business, in rapida evoluzione. I clienti possono quindi utilizzare ‘Bandwidth on Demand’ per aumentare in tempo reale, quando necessario e per il periodo di tempo richiesto, la larghezza di banda. Ciò garantisce loro una maggiore flessibilità operativa ed un più rigoroso controllo dei costi.

Ad esempio, il team IT del cliente può aumentare temporaneamente la larghezza di banda per migliorare la qualità video durante un webcast interno. Altro esempio ci viene dal settore retail, dove la flessibilità di banda può contribuire a gestire i periodi di picco degli acquisti (il Natale ad esempio).

La nuova funzionalità è gestita tramite il portale di self-service online di BT. Le variazioni di banda possono essere effettuate immediatamente o pianificate fino con un anno di anticipo.

Keith Langridge, Vice President Network Services di BT, ha dichiarato: ” Bandwidth on demand è un ottimo esempio di come offriamo ai nostri clienti globali più agilità e controllo nelle aree in cui ne hanno più bisogno, supportandoli nel loro percorso di trasformazione digitale. La nuova funzionalità fa parte del nostro programma Dynamic Network Services, che sfrutta le ultime tecnologie SDN (software-defined networking) e NFV (network functions virtualisation) per fornire soluzioni di rete più flessibili ed efficienti. Attraverso questo programma stiamo realizzando l’ennesima nuova capability globale in grado di aiutare i clienti a soddisfare le loro esigenze di connettività “.

Leggi anche:  MIX aprirà in DataFelix il primo nodo di un Internet eXchange locale dedicato alla Campania: MIX Caserta

Il servizio Bandwidth on Demand può essere richiesto dai clienti di IP Connect Global che hanno dispositivi di rete on-site gestiti da BT e che inoltre dispongono di infrastruttura di accesso in grado di fornire la larghezza di banda di picco on demand.