Samsung Electronics sale al sesto posto nella classifica Best Global Brands 2017 di Interbrand

Samsung Electronics si posiziona al sesto posto nella speciale classifica “Best Global Brands 2017” di Interbrand, con un valore di marca di 56,2 miliardi di dollari – scalando una posizione e registrando un +9% rispetto allo scorso anno.

Dal 2012 al 2017, Samsung si è sempre classificata tra i primi 10 marchi nella classifica di Interbrand, segnando una crescita continua del valore del brand.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il successo di quest’anno è particolarmente significativo considerando le importanti sfide che Samsung ha affrontato e superato durante l’ultimo anno. Ad esempio, Interbrand, nella sua valutazione, ha sottolineato tra i vari fattori l’esemplare e rapido recupero dell’azienda in relazione alla crisi legata al Galaxy Note 7 dello scorso anno, e il successo ottenuto dal lancio dei recenti prodotti top di gamma di Samsung, senza dimenticare le incredibili performance finanziarie della società.

In particolare, la divisione mobile di Samsung ha confermato ulteriormente la propria leadership nel mercato a seguito del successo ottenuto dal lancio del Galaxy S8. Anche la divisione dedicata alle memorie ha fatto registrare performance notevoli, con utili record che hanno contribuito all’aumento del valore del marchio. La business unit dedicata agli elettrodomestici di Samsung ha introdotto sul mercato una nuova gamma di prodotti innovativi e vincitori di alcuni premi, progettati sulla base di una conoscenza profonda delle esigenze dei consumatori, come ad esempio il frigorifero Family Hub e la lavatrice AddWash. La divisione visual display di Samsung si è spinta in territori prima inesplorati nel mercato delle TV grazie ai nuovi TV QLED, e ha presentato The Frame, un nuova TV di design per la casa.

Leggi anche:  Impresoft acquisisce Develon Digital

“Il nostro impegno dedicato al miglioramento continuo della vita della persone ha chiaramente contribuito all’aumento del valore del nostro marchio”, ha dichiarato YH Lee, CMO di Samsung Electronics. “La classifica di quest’anno è per noi assolutamente positiva, e fa risaltare gli sforzi fatti dalla nostra azienda per riconquistare la fiducia dei consumatori in tutto il mondo”.

La nuova classifica Best Global Brands di Interbrand sarà presentata il prossimo 27 settembre al World Trade Center di New York.

La crescita progressiva di Samsung nel valore del brand

Anno 2012 2013 2014 2015 2016 2017
Valore del brand
(USD; in milioni)
32,893 39,610 45,462 45,297 51,808 56,249
Posizione in classifica 9 8 7 7 7 6