Il direttore di Amazon Studios, Roy Price, si dimette

roy price amazon studios

Roy Price, numero uno della divisione film e televisione di Amazon, si dimette per il suo coinvolgimento nello scandalo Weinstein

Lo scandalo che vede protagonista Harvey Weinstein, accusato da diverse attrici di averle molestate sessualmente, ha avuto effetto anche se indirettamente su Amazon. Roy Price, direttore della divisione che si occupa della produzione di film e serie TV per la piattaforma di streaming del colosso dell’e-commerce, ha rassegnato le dimissioni. La conferma è arrivata da un portavoce dell’azienda all’agenzia stampa tedesca Dpa. Price settimana scorsa era stato messo in aspettativa dopo che Isa Hackett, produttrice della serie “The Main in the High Castle”, lo aveva accusato di averle fatto proposte di natura sessuale durante un viaggio in taxi a San Diego “in modo insistente e ripetuto” nel luglio del 2015. Il posto di direttore di Amazon Studios è stato affidato ad interim ad Albert Cheng, attuale COO dell’azienda di Seattle.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“E’ iniziata un’importante discussione sulla necessità di creare una cultura dell’industria dell’intrattenimento in cui si promuovono rispetto e decenza negando l’abuso di potere e i comportamenti disumanizzanti verso gli altri. – ha detto la Hackett – Questa è un’opportunità per trovare una via migliore per crescere e in ultima analisi bilanciare la rappresentazione delle donne e delle minoranze che assumono ruoli decisionali”.

Anche Weinstein si è oggi dimesso dal CdA della casa produttrice che porta il suo nome dopo essere stato licenziato. Nella lunga lista delle sue accusatrici si è inoltre aggiunta in queste ore anche Lena Headey, meglio conosciuta come la Cersei Lannister de “Il Trono di Spade”.

Leggi anche:  Ex ingegnere della Apple condannato a sei mesi di carcere