Google velocizza i pagamenti online con “Pay With Google”

pay with google

Pay With Google è un nuovo sistema che permette di pagare con un semplice click e senza la necessità di digitare numeri di carta di credito o altro

Pagare online da smartphone e tablet è diventato molto più semplice e rapido grazie a Google. L’azienda di Mountain View ha fatto debuttare ufficialmente un nuovo servizio chiamato “Pay With Google” che era già stato presentato durante la scorsa Google I/O. La funzione va ad aggiungersi al sistema di pagamento Android Pay e come spiega la stessa Big G in una nota sul suo blog si basa sull’account su cui gli utenti hanno pre registrato le proprie carte di credito e di debito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con “Pay With Google” basta un tap sullo schermo per avviare la transazione una volta che comparirà l’apposita sezione sulle app e i siti web abilitati al servizio. Cliccando sul bottone si eviterà di dover inserire altre informazioni come nome, numero di carta o qualsiasi altro dato solitamente richiesto per pagare in Rete. Ad oggi sono già 15 le aziende che hanno partecipato al progetto tra cui Kayak, Dice, iFood e Wish. A breve si aggiungeranno anche Airbnb, Deliveroo e Just Eat. Google, che sta per realizzare la città del futuro nella periferia di Toronto, inoltra ricorda che bastano poche linee di codice per implementare il suo sistema di pagamento grazie alla sua piattaforma dedicata agli sviluppatori.

Leggi anche:  Grande successo per l’iniziativa di Fincons e Plastic Free volta a ripulire le città dai rifiuti