Previp Cassa di Assistenza ha scelto Armundia per supportare i processi di gestione polizze

Organizzazioni sanitarie e cloud: le 4 sfide principali

Armundia Group annuncia che la propria soluzione Armundia Health Carver è stata scelta da Previp Cassa di Assistenza per supportare i processi di consulenza e gestione polizze.

Iscritta all’Anagrafe dei Fondi Sanitari, dal 1989 Previp promuove e attua forme di trattamento assistenziale integrativo o aggiuntivo del Servizio Sanitario Nazionale: tramite la Cassa le aziende aderenti possono garantire ai propri dipendenti un’ampia gamma di prestazioni assistenziali a tutela della persona, con tutte le agevolazioni fiscali e contributive consentite dalle norme vigenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con l’implementazione di Armundia Health Carver, l’innovativo software gestionale pensato da Armundia Group per soddisfare le esigenze delle Casse di Assistenza, Previp può automatizzare tutte le attività ripetitive a basso valore aggiunto, ridurre significativamente i tempi di gestione dei nuovi piani sanitari e garantire ai propri Soci livelli di servizio ancor più elevati.

Integrata nativamente con un prodotto di contabilità generale, la piattaforma di Armundia Group si compone di più moduli per supportare l’intero ciclo operativo della Cassa: dalla fase degli accordi con gli intermediari e le compagnie, fino alla gestione degli incassi dei contributi assistenziali annui.

Ai moduli principali – per l’iscrizione soci, la costruzione dei piani sanitari, la definizione polizze, la tariffazione e la gestione dei casi assicurativi – Armundia Health Carver affianca una serie di funzionalità aggiuntive, come il sistema di Alert & Monitoring, che consente a un utente, in funzione del proprio profilo, di ricevere le notifiche delle attività da svolgere. Oppure il modulo per la gestione della reportistica aziendale, per misurare e tenere sotto controllo la gestione e gli incassi dei contratti stipulati per conto dei propri Soci.

Il tutto in massima semplicità, dal momento che, per accedere alla piattaforma, è sufficiente un semplice browser.

Leggi anche:  Studio IDC/Lenovo: boom della spesa in intelligenza artificiale nell’area EMEA nel 2024

“Siamo orgogliosi di poter annoverare Previp tra i nostri clienti – dichiara Gianluca Berghella, Presidente & CEO di Armundia Group – La fiducia che ci è stata accordata da un fondo sanitario così apprezzato sul mercato è l’ennesima conferma della capacità delle nostre soluzioni di supportare al meglio tutto quelle organizzazioni che si pongono come obiettivo primario l’incremento della propria efficienza operativa e l’ulteriore miglioramento dei servizi ai propri clienti o utenti e della loro conseguente soddisfazione. Tutto ciò, attraverso un’implementazione rapida, agevole e non invasiva di queste soluzioni, guidata da un’attività consulenziale frutto delle esperienze e delle competenze acquisite nel settore”.

“Ci riteniamo molto soddisfatti di aver scelto Armundia Group quale partner IT, perché la loro competenza nella progettazione, nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni software per il settore bancario e assicurativo ci consente di sfruttare le potenzialità di un sistema gestionale perfettamente rispondente alle nostre esigenze di semplificazione ed efficientamento dei processi ‘a basso valore aggiunto’ – spiega Ilenia Dibennardo, Vice Presidente di Previp Cassa di Assistenza – L’automazione di alcuni processi permette la riduzione delle attività esecutive di basso livello, in modo da impiegare il personale dipendente in attività più qualificanti, aumentandone il contributo intellettuale nel ciclo lavorativo aziendale. Inoltre, l’adozione di Armundia Health Carver ci ha permesso di ottenere un accesso semplice e tempestivo alle informazioni presenti in database, con conseguente miglioramento dei livelli di servizio nei confronti dei vari stakeholders”.