Qlik Sense al primo posto nella BI survey di BARC

Qlik Sense Enterprise

Qlik Sense al primo posto per soddisfazione del cliente e del prodotto, successo dei progetti e valore per il business nella BI survey 17 di BARC. Grande successo anche nelle categorie BI integrata, soddisfazioni di performance e benefici di business

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Qlik annuncia che Qlik Sense, l’applicazione per la business intelligence (BI) e l’analisi visiva self-service di nuova generazione, si è classificata al primo posto nelle seguenti categorie della BI Survey 17 condotta da BARC (Business Application Research Center): soddisfazione prodotto e cliente, successo del progetto, valore e vantaggi del business, raccomandazione, BI intregrata e soddisfazione delle prestazioni nel gruppo dei grandi vendor internazionali di BI. Secondo la più grande indagine mondiale condotta tra gli utenti della BI, Qlik Sense è la soluzione leader tra i più grandi fornitori di BI in 16 categorie, tra cui: BI cloud, self-service, supporto ai fornitori, price-to-value, location intelligence, analisi visiva e innovazione. QlikView, invece, si è classificata al primo posto nella categoria di acquisto per tutte le categorie di gruppi di confronto – e per il quarto anno consecutivo – nel grande gruppo internazionale di fornitori di BI.

Qlik, giunta ormai al quinto anno di inclusione nel sondaggio ha assicurato una forte partecipazione dei propri clienti. Tra gli intervistati, i clienti Qlik valorizzano l’estrema flessibilità delle funzionalità self-service delle soluzioni Qlik in una vasta gamma di casi di utilizzo di un’unica piattaforma BI che porta a un processo decisionale coerente e basato sui dati.

“Qlik Sense si dimostra altamente qualificato nel garantire vantaggi commerciali, soddisfazione del cliente e del prodotto rispetto ai competitor, rendendo il vendor e la propria offerta un vero generatore di business”, ha dichiarato Dr. Carsten Bange, founder e CEO di BARC. “I risultati dimostrano che Qlik Sense ha convinto i clienti offrendo vantaggi commerciali con tempi di implementazione rapidi. La nostra ricerca mostra che i clienti di Qlik Sense danno ottimi risultati nei grandi gruppi di utenti internazionali di BI nelle categorie Innovazione, cloud BI, BI mobile e location intelligence”.

Leggi anche:  Come Intelligenza Artificiale e analytics miglioreranno l'assistenza sanitaria e la ricerca clinica

Oltre a offrire grandi riconoscimenti tra i grandi venditori internazionali di BI, Qlik Sense è stato riconosciuto anche come leader di 12 categorie nel gruppo di soluzioni self-service focalizzate alla reportistica, tra le quali: performance, soddisfazione delle prestazioni, BI integrata, considerati per l’acquisto e business value.

Nel gruppo dei prodotti focalizzati sulla discovery, Qlik Sense è al primo posto in termini di performance e leader in nove categorie, tra cui: business value, innovazione, esperienza del cliente, successo del progetto e standard di progettazione visiva. QlikView è al primo posto nella categoria per l’acquisto in entrambi i gruppi di prodotti di cui sopra.

“Siamo sempre stati una forza dirompente nel settore della BI e continueremo con questo approccio”, ha dichiarato David Murphy, CEO di Qlik. “Siamo molto entusiasti dei risultati della BI Survey 17, perché non dimostra solo il potere che le nostre soluzioni conferiscono a chi le adotta, ma anche perché questo risultato viene direttamente dall’esperienza concreta dei clienti. Ci impegniamo per rendere le analitiche intuitive, facili da usare e in grado di creare valore. Superando la concorrenza in settori chiave come la performance e la soddisfazione del cliente, mostriamo come la piattaforma Qlik sia diventata una parte vitale delle attività aziendali dei clienti”.

La BI Survey 17 è stata condotta da BARC da marzo 2017 a febbraio 2017. Complessivamente, 3.066 rispondenti a livello mondiale hanno risposto a una serie di domande riguardanti i software BI che utilizzano. L’indagine offre un confronto tra 42 soluzioni leader in ambito di business intelligence, analizzandoli secondo 29 diversi indicatori di performance, tra cui valore aziendale, soddisfazione del cliente, esperienza dei clienti e competitività.

Leggi anche:  Qlik acquisisce Kyndi per migliorare i risultati di business basati sull’AI