Fujitsu è nei GUINNESS WORLD RECORDS: in scena il più grande mosaico animato di tablet computer

220 tablet separati creano un’unica immagine digitale di grandi dimensioni: è il nuovo record del mondo. Oltre 60 clienti Fujitsu partecipano alla co-creazione dell’opera utilizzando i tablet Fujitsu STYLISTIC R726

Nel corso dell’ultimo Fujitsu Forum di Monaco, più di 60 clienti Fujitsu hanno assistito e contribuito a far assegnare a Fujitsu un nuovo GUINNESS WORLD RECORDS per il più grande mosaico animato di tablet computer: 220 tablet Fujitsu STYLISTIC R726 sono stati utilizzati per creare sugli schermi elementi grafici che, riuniti, hanno dato vita a un’unica opera d’arte di grandi dimensioni, una rappresentazione visiva di co-creation, in perfetto stile giapponese, con origami e fiori di ciliegio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il record è stato convalidato dai giudici del GUINNESS WORLD RECORDS presenti in sala e che hanno assistito alla composizione del mosaico: su una parete appositamente preparata, ogni cliente ha posto la sua tessera, ovvero un tablet Fujitsu STYLISTIC R726 da 12,5″, contribuendo a creare l’opera che ha poi svelato, prima, l’immagine del Fujitsu Forum, poi un paesaggio digitale animato, con un ciliegio che ha preso vita, facendo sbocciare magnifici fiori simbolo della fragilità e della bellezza della vita.

Duncan Tait, Corporate Executive Officer, SEVP e Head of Americas and EMEIA di Fujitsu, ha dichiarato: “La co-creation di un futuro digitale insieme con i nostri clienti è parte integrante dell’approccio di Fujitsu al business. Questo è quanto emerge anche dal tema di quest’anno del nostro Fujitsu Forum – Human Centric Innovation – Digital Co-creation – che per noi significa combinare le competenze e le tecnologie digitali più recenti per creare nuove possibilità per le aziende e per la società in generale. Il titolo del GUINNESS WORLD RECORDS conquistato insieme ai nostri clienti simboleggia questo approccio: l’immagine finale di un paesaggio giapponese stilizzato mette in evidenza come ciascun collaboratore abbia qualcosa di importante con cui contribuire per creare un insieme che è maggiore della somma delle sue parti”.

Leggi anche:  Apple, a maggio attesi i nuovi iPad

Anna Orford, giudice del GUINNESS WORLD RECORDS, ha aggiunto: “GUINNESS WORLD RECORDS è sinonimo di imprese straordinarie. Analizziamo, misuriamo, documentiamo e autorizziamo le imprese superlative in tutto il mondo. Siamo molto attenti a rispettare i nostri standard elevati e seguiamo delle policy severe per definire un record mondiale. Siamo stati presenti per seguire il tentativo di stabilire un nuovo record del mondo, quello per il più grande mosaico digitale, e possiamo confermare che Fujitsu è ora tra gli attuali detentori di un titolo GUINNESS WORLD RECORDS. Congratulazioni a tutti coloro che hanno preso parte a questo successo”.

Fujitsu vanta una lunga storia di oltre 80 anni nel settore ICT e una tradizione venticinquennale nella produzione di tablet. Con uno schermo da 12,5″, il modello STYLISTIC R726 è progettato per i professionisti in movimento grazie alla connettività LTE/4G completa e alle funzionalità di sicurezza come crittografia dei dischi e autenticazione basata su NFC. Studiato per offrire livelli inediti di flessibilità e portabilità per aumentare la produttività, il tablet STYLISTIC R726 si trasforma in un notebook dalle prestazioni complete collegando semplicemente la sottile tastiera magnetica.