Fujitsu e NetApp lanciano la soluzione di infrastruttura convergente NFLEX per una nuova strategia IT

NFLEX Converged Infrastructure

Fujitsu Limited e NetApp presentano NFLEX Converged Infrastructure, una nuova soluzione congiunta ideata per semplificare l’implementazione e la gestione degli ambienti virtuali.

La soluzione NFLEX, ready to run, si basa su 20 anni di esperienza congiunta per offrire una soluzione semplice di infrastruttura convergente che include dimensionamento modulare, pacchetti di espansione preconfigurati, supporto a singola chiamata e gestione integrata. Queste funzionalità contribuiscono a ridurre le spese operative e ad accelerare risultati di business positivi. NFLEX sarà disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa all’inizio del 2018.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dato che i requisiti di business continuano a evolvere, Fujitsu e NetApp si focalizzano sull’offerta di un vantaggio competitivo attraverso reattività e flessibilità, per far fronte ai cambiamenti imprevedibili della domanda. NFLEX permette alle organizzazioni di aggiungere, in modo semplice, capacità di calcolo o storage e di scalare con precisione, aiutandole a far combaciare i requisiti applicativi con le esigenze di business. Dalla fase di acquisto sino alle fasi di implementazione e gestione, la soluzione NFLEX è ideata per semplificare l’esperienza end-to-end dei clienti, con estensione fino al supporto del sistema. NFLEX offre funzionalità eccezionali in termini di efficienza energetica, contribuendo a ridurre i costi operativi. Dato che riduce al minimo i rischi utilizzando le tecnologie testate di calcolo e storage di Fujitsu e NetApp, combinate in un singolo cabinet di rack per il data center, i clienti possono avere una totale fiducia nella propria infrastruttura IT.

La proposta di NFLEX si rivolge alle aziende di medie dimensioni e alle grandi imprese di tutti i settori, offrendo un’erogazione dei servizi ottimizzata e servizi innovativi, oltre a supportare i workload nel cloud. NFLEX è pronta per il cloud e per gli ambienti IT ibridi grazie alla combinazione di Fujitsu Enterprise Service Catalog Manager¹ e di NetApp Data Fabric.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portafoglio di workstation mobile ThinkPad con i processori AMD Ryzen PRO 7040

“Fujitsu e NetApp hanno riconosciuto la necessità di un nuovo approccio riguardo l’offerta dell’infrastruttura di data center convergente di prossima generazione,” ha affermato Kenichi Sakai, corporate executive officer e head of the Data Center Platform Business Unit di Fujitsu Limited. “Entrambe le aziende hanno lavorato insieme fin dall’inizio per la progettazione congiunta di NFLEX, lo sviluppo più recente nell’alleanza di lunga data sull’infrastruttura convergente tra due vendor leader nel settore tecnologico. NFLEX si basa sulle migliori tecnologie di calcolo e storage cui si affidano migliaia di clienti in tutto il mondo per aumentare uptime, efficienza operativa e produttività, garantendo al contempo un’ottima sincronia tra le tecnologie, contribuendo a ridurre i costi, i rischi e la complessità.”

“Con la digital transformation al primo posto nell’agenda strategica della maggior parte delle organizzazioni, i leader IT sono sottoposti a una tremenda pressione per sfruttare la ricchezza di dati odierna e utilizzarla per creare nuovo valore nell’intero business,” ha affermato Ranjeet Sudan, vice president, Converged Infrastructure Group, NetApp. “Le soluzioni convergenti come NFLEX sono la risposta a molte di queste sfide; il loro valore risiede nella facilità di acquisto, implementazione, gestione e supporto. Parimenti importante è il potenziale derivante dall’innovazione nel cloud, facilmente sfruttabile attraverso la forte componente di gestione dei dati di NFLEX.”

La nuova soluzione di infrastruttura convergente è integrata, preinstallata e pretestata. Integra componenti best-in-class NetApp e Fujitsu, tra cui i più recenti server ad alta densità Fujitsu PRIMERGY CX400 M4 x86 e Fujitsu Software ServerView Infrastructure Manager (ISM). Include, inoltre, l’opzione dei sistemi NetApp All Flash FAS A-Series o flash FAS ibridi con il software di gestione dei dati NetApp ONTAP. NFLEX è ideato per una high availability ottimale in modo che le organizzazioni possano offrire e soddisfare rigidi SLA. Le società possono scegliere la configurazione che meglio si adatta alle loro esigenze, regolando il numero di nodi server, della capacità storage e di memoria e il tipo di storage, ibrido o all-flash. NFLEX interagisce inoltre con gli ambienti esistenti.

Leggi anche:  Brother Italia, dalla parte dell’ambiente al fianco delle aziende