Google Maps sale finalmente in sella alle moto

Google Maps
Google Maps sta per diventare un'app di messaggistica

Google Maps consente di visualizzare i tempi di attesa per il ristorante e si prepara a fornire servizi specifici per i motociclisti

L’ultima beta di Google Maps contiene molte novità interessanti. Innanzitutto la piattaforma di Big G ora rende più semplice copiare le coordinate di un punto sulla mappa per poter poi individuare il percorso più agevole per raggiungerle. Ora basta semplice fare click sulla riga che le contiene per salvare negli appunti e incollarle poi quando ne abbiamo necessità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non solo, come si può leggere nella nota pubblicata sul blog dell’azienda, Google Maps ha reso disponibile un sistema che consente di conoscere i tempi di attesa reali o stimati del proprio ristorante preferito. Al momento sono supportati ben 1 milione di locali in tutto il mondo. I grafici saranno visualizzati nella sezione orari della scheda relativa al ristorante.

La novità più interessante riguarda però la modalità moto. Da anni si parla della possibilità che Google Maps integri percorsi pensati per chi viaggia sulle due ruote e con quest’ultimo aggiornamento sembra che il momento sia davvero arrivato. Il servizio di Google, che insieme a Volkswagen sta lavorando all’integrazione del quantum computing nell’ambito della mobilità, è già ampiamente utilizzato in automobile ma creava ancora qualche difficoltà ai motociclisti. In realtà sappiamo ancora pochissimo riguardo a questa funzione in quanto nel teardown non vengono specificate nemmeno le sue caratteristiche principali.

Leggi anche:  Dall'intelligenza artificiale al quantum computing: innovare per un mondo migliore