Microsoft Italia: novità nel team Marketing & Operations

Assintel rafforza la squadra politica

Una rinnovata squadra per supportare la trasformazione digitale delle aziende italiane attraverso le ultime soluzioni cloud e di modern workplace, puntando alla massima sicurezza

Per sostenere in modo sempre più efficace le persone e le organizzazioni a realizzare i propri progetti di innovazione e accompagnare  l’intero Paese in un percorso di Trasformazione Digitale, Microsoft Italia annuncia un nuovo Team Marketing & Operations a riporto del Direttore Marketing & Operations Paola Cavallero. La squadra contribuirà ad aiutare le organizzazioni pubbliche e private italiane a reinventare la produttività e i processi di business grazie a nuovi strumenti che abilitano un modo di lavorare più efficiente ed efficace, costruire un’esperienza di interazione con i device più personale e funzionale alle priorità di ognuno e creare infrastrutture e utilizzare applicazioni cloud intelligenti in cui i dati vengano valorizzati come elementi chiave a supporto delle decisioni aziendali. Il tutto con una particolare attenzione al tema della sicurezza informatica ed alla protezione dei dati, anche in vista dell’entrata in vigore del nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati GDPR.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel dettaglio, Dario Iovane è il nuovo Direttore della Divisione Windows & Devices di Microsoft Italia, posizione in cui potrà rafforzare l’impegno di Microsoft nel diffondere le migliori esperienze per i consumatori e nell’offrire, attraverso il sistema operativo Windows 10 e la line up di device Surface per il mondo aziendale, nuove soluzioni alle organizzazioni per accrescere la propria produttività e nuove opportunità agli sviluppatori per permettere loro di creare idee originali in una logica multipiattaforma. Dario Iovane succede a Evita Barra, ora alla guida dell’area Modern Workplace nella nuova Divisione di vendita specializzata Specialist Team Unit. Dario Iovane coordina anche le strategie e attività volte a proteggere dati e informazioni di aziende e imprese, rispettando le normative sulla privacy in vigore e di prossima attuazione come il regolamento GDPR.

Leggi anche:  Vimi Fasteners annuncia il piano strategico sulla controllata Filostamp

Luba Manolova assume il ruolo di Direttore della Divisione Office di Microsoft Italia con il compito di consolidare ulteriormente il posizionamento di Office 365 in ambito modern workplace per indirizzare le richieste delle organizzazioni per la produttività e la collaborazione. In particolare, il mondo Office 365 si conferma oggi un ecosistema di applicazioni fruibili in modalità cloud multi piattaforma e punta a scenari sempre più integrati di social collaboration, richiesti oggi dai collaboratori aziendali. Office 365 è inoltre il cuore della nuova soluzione Microsoft 365 che unisce i vantaggi di Windows 10 ed Enterprise Mobility + Security, per consentire a tutti di essere creativi e di collaborare in team in maniera sicura.

Mattia De Rosa diventa il nuovo Direttore della Divisione Cloud & Enterprise di Microsoft Italiaassumendo la guida del team dedicato all’innovazione dell’Information Technology delle aziende italiane di grandi, medie e piccole dimensioni, con l’obiettivo di diffondere sempre più l’utilizzo del Cloud Computing, dell’Internet delle Cose, della Business Intelligence e dell’Artificial Intellingece tra le organizzazioni del Paese. De Rosa entra nel nuovo incarico precedentemente ricoperto da Roberto Andreoli, che passa nell’Area Microsoft Western Europe con la carica di Director Data & Artificial Intelligence.

Sabina Belli è il nuovo Direttore Marketing Centrale di Microsoft Italia con il compito di coordinare le attività di marketing e le campagne pubblicitarie della filiale italiana. Tra le aree di responsabilità anche la gestione del sito italiano, oltre alle campagne digitali e social che vanno a rafforzare il brand Microsoft e a favorire l’interazione con gli utenti.

Completa il team Martina Pietrobon che si conferma Direttore Divisione Dynamics con l’obiettivo di guidare le aziende italiane nell’adozione di soluzioni ERP e CRM, soluzioni oggi in cloud adottate da migliaia di aziende italiane.

Leggi anche:  Cisco annuncia l’intenzione di acquisire Splunk