Twitter sospende l’account di Donald Trump

google apple donald trump twitter

Il profilo di Donald Trump è stato cancellato per 11 minuti. “Colpa di un dipendente canaglia”, accusa il Presidente USA

Non è un mistero che il social network preferito da Donald Trump sia Twitter. Lo stesso tycoon ha dichiarato che il sito di microblogging è stato fondamentale per arrivare a sedersi nello Studio Ovale e molti dei suoi annunci più importanti (e criticati dai suoi oppositori) avvengono proprio tramite questo servizio. Non è quindi un caso che Trump sia il leader più seguito a livello mondiale davanti a Papa Francesco. Quando il suo profilo personale è scomparso da Twitter in molti hanno pensato ad un tentativo di hacking o di una bizzarra mossa politica ma in realtà sembra sia trattato solamente di un errore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Donald Trump ha ereditato dalla precedente amministrazione l’account @potus e i suoi 20 milioni di follower ma spesso predilige utilizzare il suo profilo personale @realDonaldTrump che conta oltre 41 milioni di seguaci. Proprio quest’ultimo è stato sospeso per 11 minuti senza alcun apparente giustificazione. Una volta ripristinato l’account, Twitter ha provveduto a spiegare la situazione tramite @Twittergov. Pare che Donald Trump sia stato cancellato dalla piattaforma da un dipendente del customer care all’ultimo giorno di lavoro di cui non è stato rivelato il nome. Ancora non è chiaro se l’operazione sia stata volontaria o un errore.

La risposta di Trump alla sua sospensione non si è fatta attendere e come suo costume non ha scelto di utilizzare toni piuttosto accesi. “Il mio account Twitter è stato rimosso per 11 minuti da un impiegato canaglia. Credo che il mio messaggio stia finalmente arrivando e sta avendo un impatto”, ha twittato il Presidente USA.

Leggi anche:  Zoomtopia 2023: da Zoom una piattaforma per una connessione senza limiti