Vertiv introduce un nuovo UPS compatto per carichi critici

L’innovativo Liebert EXS offre protezione ad alta efficienza dell’alimentazione elettrica con l’ingombro più piccolo e a costi vantaggiosi

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Vertiv, in precedenza Emerson Network Power, introduce Liebert EXS il nuovo UPS che arricchisce il suo già riconosciuto portfolio. Liebert EXS è un UPS estremamente compatto, monolitico e senza trasformatore che assicura una densità molto alta e la massima potenza attiva possibile fino a 40°C. La sua efficienza in doppia conversione fino al 96,2% riduce inoltre in modo significativo il costo totale di proprietà (TCO) e l’impatto sull’ambiente.

Disponibile inizialmente nella gamma di 10-20 kVA in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), Liebert EXS vanta l’ingombro più piccolo presente sul mercato per questa categoria, con dimensioni pari anche alla metà rispetto alla concorrenza. Il design compatto assicura una configurazione ottimizzata delle batterie, con la possibilità di ospitare fino a quattro stringhe. Si elimina così la necessità di un vano per batterie esterne e si riducono di conseguenza i costi complessivi di installazione e lo spazio richiesto, rendendo la soluzione ideale per applicazioni IT. Inoltre, Liebert EXS può alimentare diversi sistemi di sicurezza, come definito nella norma EN 50171, tra cui luci di emergenza per vie di fuga e impianti di estinzione incendi, strutture di trasporto, sanitarie, retail e di enti pubblici.

“In Vertiv continuiamo a investire e a sviluppare nuove tecnologie per poter offrire ai nostri clienti le soluzioni migliori”, ha dichiarato Giovanni Zanei, ‎AC Power Product Marketing Director di Vertiv in EMEA. “Limiti di spazio e alti costi di esercizio rappresentano delle pressioni costanti. Ecco perché Liebert EXS è stato progettato per risparmiare spazio ed energia. Essendo costruito su una piattaforma globale, questo UPS assicura standardizzazione e prestazioni ottimali per i clienti nel mondo che desiderano abbattere TCO e ridurre gli ingombri.”

Leggi anche:  Assinter in visita al Global Cloud Data Center di Aruba

Come tutti i sistemi UPS offerti, anche Liebert EXS può essere corredato di Vertiv LIFE Services, un sofisticato servizio di diagnostica remota e monitoraggio preventivo che invia segnalazioni tempestive sulle condizioni dell’UPS e su problemi di tolleranza ai guasti, consentendo una manutenzione proattiva efficace, una risposta rapida in caso di incidenti e una risoluzione da remoto 24/7. Inoltre, la piattaforma di Data Centre Infrastructure Management (DCIM) Trellis consente l’ottimizzazione unificata in tempo reale dell’infrastruttura del data center IT e degli impianti.

Liebert EXS è stato sottoposto a test approfonditi e rigorosi presso l’avanzatissimo Customer Experience Center Vertiv, situato a Bologna.