Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia presenta ARCA GP

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia lancia sul mercato ARCA GP, una soluzione con funzionalità di gestione di processi e workflow che arricchisce l’ERP ARCA Evolution. Il nuovo software rappresenta una particolarità in questo segmento di mercato e facilita un diverso approccio alla gestione dei rapporti con clienti e fornitori

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia presenta ARCA GP, una innovativa funzionalità di gestione che si inserisce perfettamente nella soluzione software ERP ARCA Evolution.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gestire un’impresa significa tenerne sotto controllo ogni suo aspetto operativo, contabile e non. La gestione dei contatti, clienti, potenziali tali o fornitori, è un’attività aziendale tra le più importanti per la vita e lo sviluppo di un’impresa. Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha sviluppato il concetto di digitalizzazione delle informazioni provenienti dalle attività di contatto e relazione, sistematizzandole e rendendole fruibili in ambito ERP. L’efficienza e la solidità rappresentate dal gestionale ARCA Evolution vengono quindi completate ed arricchite da ARCA GP.

Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, sottolinea come nel mondo produttivo e commerciale sia necessario “avere massima cura del cliente per ottenere sempre le migliori performance dalla propria azienda. Gli strumenti che Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia mette a disposizione del mercato consentono la perfetta digitalizzazione e condivisione di ogni flusso operativo, necessario per controllare, ed eventualmente modificare, la strategia aziendale. L’affidabilità di ARCA Evolution ha reso possibile il suo arricchimento con ARCA GP, software di gestione relazionale con funzioni anche CRM, unico nel suo genere in quanto integrato nell’ERP.”

ARCA GP (Gestione Processi) è una soluzione particolarmente dedicata alle PMI di qualsiasi settore industriale e commerciale, e consente di organizzare i processi interni extra contabili dell’azienda.

Leggi anche:  CRM: sfide e potenzialità

ARCA GP esalta la centralità del cliente. La soluzione consente una gestione delle attività che ruotano attorno al cliente, ad esempio commerciali, amministrative, reclami, di assistenza, ed altro, centralizzata e condivisa con tutta l’azienda. Permette all’intera struttura aziendale di focalizzarsi sull’asset principale dell’impresa, il suo cliente, e seguirlo al meglio in ogni aspetto della relazione. ARCA GP consentirà all’azienda di avere la visione completa delle relazioni con tutti i propri business partner, dunque anche con i propri fornitori.

Sin dalle attività di acquisizione di un nuovo cliente, ARCA GP favorisce la strutturazione e il controllo di ogni attività di relazione e di marketing, condividendola con tutte le funzioni aziendali. In ARCA GP si consoliderà la storia dei rapporti con i clienti e i fornitori via via che questa si evolverà in un rapporto duraturo e stabile o si interromperà o non andrà a buon fine.

Inserito nell’ambito dell’ERP ARCA Evolution, il nuovo software è stato ingegnerizzato anche con lo scopo di sostenere l’incremento delle vendite e delle performance commerciali.

ARCA GP è in grado di fornire statistiche e dati concernenti le relazioni con clienti e fornitori che, una volta elaborati, premetteranno di affinare le strategie di relazione, commerciali, di vendita e anche di acquisto. L’analisi dei dati è oggi fondamentale per rendere un rapporto profittevole e ad alto valore reddituale. ARCA GP, grazie all’output di dati, favorisce la gestione ottimale di molte fondamentali funzioni aziendali, quali il service, la pianificazione, l’assistenza.

Il tracciamento delle attività di ogni singolo commerciale e della pipeline di vendita consente al responsabile commerciale o al titolare dell’azienda di avere un perfetto controllo di tutte le opportunità aperte, di monitorare le performance dei team di vendita e dei singoli product manager, e quindi di indirizzare le attività e contribuire al successo di ogni azione commerciale.

Leggi anche:  La realtà intelligente secondo Adobe

ARCA GP, grazie alla sua interfaccia web, è fruibile anche in mobilità e si profila per essere un tool di grande supporto alla trasformazione digitale di tutte le attività commerciali e di rapporto.