Honor lancia lo smartphone Android 7X

Bordi ridotti, nessun tasto home e doppia fotocamera: ecco il telefono per i Millennials a meno di 300 euro

Se nella lista dei regali di Natale da fare ai parenti più prossimi c’è uno smartphone, allora il nuovissimo Honor 7X potrebbe benissimo essere il primo della lista. Partiamo dalla fine: 299 euro per un telefonino dalle sembianze moderne, caratteristiche tecniche superiori alla media e doppia fotocamera sono un’ottima base di partenza per non prosciugare il portafoglio. Sin dal suo arrivo in Europa, il marchio spin-off di Huawei si è posto subito come nome riconoscibile nella fascia mediana del mercato, spesso con specifiche e qualità in grado di spiccare rispetto alla concorrenza. Andare oltre, alzando il prezzo, avrebbe voluto dire pestare i piedi all’azienda principale, e dunque l’umiltà è rimasta la carta vincente di una compagnia divenuta molto apprezzata dai più giovani, di certo il target principale di riferimento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Honor 7X, come è fatto

In diretta da Londra per il lancio europeo, Honor ha svelato quello che i siti specializzati conoscevano già, il modello 7X. Si tratta di uno smartphone con schermo full view da 5,93 pollici e cornici ridottissime sia ai lati che alle estremità. Il cuore pulsante è un Kirin 659, nulla a che vedere con il 970 dotato di AI ma è alquanto evidente che qui l’obiettivo è tenere basso il costo finale dell’oggetto. La CPU resta però un elemento di valore in quanto a prestazioni e ottimizzazione, tale da consentire una durata della batteria alla stregua dei rivali più blasonati, grazie a un modulo da 3.340 mAh e alla modalità Power Saving Mode.

Leggi anche:  Data center sostenibili, il consolidamento è la chiave

Altro aspetto importante è la doppia fotocamera, qui da 16 megapixel + 2 megapixel, forse l’unico neo di una struttura elevata, ma che comunque riesce a ottenere scatti di qualità, anche con effetto bokeh, apprezzabili. Non c’è il supporto ai video 4K e il sensore per i selfie è un 8 megapixel. Tornando all’inizio, il prezzo per il nostro mercato è di 299 euro con disponibilità immediata. Anzi, Honor ha messo in piedi un paio di promozioni interessanti per risparmiare ancora qualcosa, con info sul sito ufficiale.