SAP nominata leader nelle piattaforme dati translytics

Qlik Connect 2024: una line-up d’eccellenza traccia il futuro dei dati e dell’intelligenza artificiale

SAP al primo posto per strategia e presenza di mercato

SAP SE annuncia di essere stata nominata leader in “The Forrester Wave: Translytical Data Platforms, Q4 2017”. Forrester ha preso in considerazione diversi vendor, collocando SAP nella posizione più alta per “Strategia” e “Presenza di mercato”. La piattaforma SAP HANA, la soluzione SAP Data Hub e il servizio SAP Agile Data Preparation hanno ottenuto 5 punti su 5 in 18 dei 25 criteri di valutazione che Forrester ha utilizzato nella ricerca.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“SAP gestisce al meglio i carichi di lavoro translytics”, ha scritto Forrester. “SAP HANA è una piattaforma condivisa di dati in-memory, il cuore della piattaforma translytics di SAP, che supporta molti casi d’uso tra cui applicazioni in tempo reale, analytics, app translytics, sistemi di insight e analytics avanzate. Le aziende utilizzano la piattaforma per in-memory data mart, SAP Business Warehouse e applicazioni come SAP S/4HANA e SAP Business Suite. SAP Vora estende la piattaforma per translytics supportando il framework esecutivo Apache Spark per offrire analytics interattivi arricchiti su Hadoop”.

SAP estende la leadership nel computing in-memory alle soluzioni translytics di ultima generazione

“SAP è un pioniere nel computing in-memory e ora estende la propria posizione di leadership innovando rapidamente attorno a soluzioni translytics di ultima generazione che offrono ai clienti nuovi livelli di efficienza operativa e insight di business”, ha detto Greg McStravick, president, Database and Data Management, SAP. “Crediamo che questo riconoscimento e il continuo successo dei nostri clienti siano il risultato della nostra dedizione e del nostro impegno a offrire al business la migliore piattaforma di dati al mondo”.

I clienti, tra cui Convergent IS e Vectus Industries Limited, si affidano a SAP HANA e alle soluzioni sviluppate su SAP HANA per supportare transazioni e analytics su una varietà di dati, che li aiuta a diventare business digitali moderni e in real-time.

  • “SAP S/4HANA e SAP HANA offrono alla nostra azienda una fonte univoca di dati reali e veritieri”, commenta Shaun Syvertsen, managing partner, Convergent IS. “Grazie a questi strumenti possiamo gestire e sviluppare il nostro business al meglio, effettuando transazioni in tempo reale e supportando le nostre decisioni con insight istantanei sulle metriche più rilevanti. Lavorazione e reportistica sono davvero on-demand e in real-time, con nuove metriche che prima non erano disponibili nel momento dell’azione”.
  • “Con SAP S/4HANA e SAP HANA abbiamo ottenuto una soluzione di gestione dei dati centralizzata per tutta l’azienda, in grado di offrire valore a tutta la nostra organizzazione”, commenta Manish Sinha, head of IT, Vectus Industries Limited. “La nostra efficienza operativa è cresciuta del 60%; abbiamo anche raggiunto un accesso più rapido del 50% e una migliore visibilità sui nostri dati in tempo reale”.
Leggi anche:  Fastweb: risultati positivi del terzo trimestre guidati da strategia infrastrutturale e innovazione

A oggi, SAP HANA è stato scelto da oltre 18.000 clienti.