TeamSystem acquisisce Cassanova

Cisco annuncia l’intenzione di acquisire Splunk

L’operazione permette al Gruppo di entrare nel segmento dei software gestionali di cassa e automazione dei punti vendita

TeamSystem annuncia l’acquisizione del ramo d’azienda Cassanova da Twinlogix, società focalizzata sullo sviluppo di piattaforme mobili, sull’analisi dei big data e nello sviluppo del web avanzato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cassanova è un innovativo software cloud che trasforma un tablet Android o iPad in un registratore di cassa semplice da usare e completo di tutte le funzionalità necessarie per gestire efficacemente negozi e ristornati.

Cassanova è un prodotto molto versatile dedicato a tutti coloro che necessitano di un sistema POS efficiente, semplice e personalizzabile. Grazie alla possibilità di utilizzo sia online che offline Cassanova si sposa perfettamente anche con i franchising e catene con gestione centralizzata.

I punti di forza della soluzione sono un’interfaccia utente molto semplice e intuitiva, la possibilità di gestire listini e magazzino da qualsiasi dispositivo (come anche gli ordini ai tavoli e delle comande), il sistema di fidelizzazione basato su tessere o app, l’accettazione di tutti i tipi di pagamenti anche via POS e il monitoraggio in real time di tutte le statistiche dei punti vendita.

L’operazione permetterà a TeamSystem di continuare il percorso di rafforzamento della propria offerta che mira a supportare le aziende e professionisti nel loro processo di trasformazione digitale ed entrare in un segmento in con grandi potenzialità come quello dei software per la gestione e automazione dei punti vendita. A tal proposito Cassanova verrà completamente integrato con le soluzioni azienda del Gruppo quali Reviso e Agyo, oltre a rendere più semplice ed immediato il lavoro del commercialista tramite l’integrazione con Lynfa Studio.

“L’acquisizione di Cassanova sposa appieno la nostra strategia di M&A che prevede un rafforzamento in mercati verticali ad alto potenziale”, ha commentato Federico Leproux, Amministratore Delegato di TeamSystem. “Inoltre, Cassanova è una soluzione cloud molto innovativa che contribuirà non solo a rafforzare la nostra offerta complessiva ma anche a supportare i nostri clienti nella digitalizzazione dei processi attraverso prodotti di avanguardia”.

Leggi anche:  Smartphone, mercato in flessione e crollo dei big

L’operazione è stata seguita dalla Direzione M&A di gruppo.