Amazon brevetta lo specchio per il look perfetto

amazon specchio

Amazon ha brevettato uno specchio che grazie a sensori e fotocamere consente di indossare vestiti digitali per valutare il proprio outfit

Amazon è il più grande negozio online al mondo con 5 miliardi di pacchi distribuiti nel 2017 tramite la piattaforma Prime e tra i suoi prodotti di punta ci sono ovviamente i capi di abbigliamento. L’azienda di Seattle oggi offre la possibilità di provare qualsiasi tipologia di vestito nella comodità della propria casa prima di procedere all’acquisto ma nel frattempo sta lavorando a nuove tecnologie per consentire agli utenti di fare scelte più ponderate e in linea con i propri gusti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Geekwire riporta che Amazon ha brevettato uno specchio che consente di visualizzare se stessi indossare delle copie virtuali degli abiti che intendiamo acquistare. Il dispositivo inoltre pone il nostro avatar nella location più adatta alla tipologia di vestito prescelto come ad esempio una spiaggia caraibica per un costume da bagno. Questo brevetto potrebbe in futuro essere associato ad Echo Look, l’altoparlante che grazie ad Alexa consente di avere suggerimenti su quale sia il migliore outfit a seconda della situazione.

Se mai questo specchio smart diventerà un prodotto pronto per la commercializzazione è molto probabile che il suo sviluppo verrà affidato a Body Labs, startup di New York specializzata in intelligenza artificiale e computer grafica acquisita da Amazon lo scorso ottobre.

Leggi anche:  Lenovo ThinkReality VRX è ora disponibile in Italia