Una crescita inarrestabile per Würth Phoenix

Incremento delle risorse umane come obiettivo per il futuro. L’azienda software del gruppo Würth segna un aumento del fatturato e dell’utile aziendale anche nel 2017. Amplia il proprio organico del 10% e continua la propria espansione anche nel 2018 definendo una politica di investimento nell’iter formativo

Prospettive fiduciose per Würth Phoenix: l’azienda software del gruppo Würth ha chiuso l’anno fiscale con un netto segno positivo, registrando un fatturato pari a 21,2 Milioni di Euro. Il risultato e il rendimento operativo hanno segnato un aumento del 20%. Positivo è stato anche lo sviluppo di nuovi mercati per le soluzioni CRM, per il monitoraggio delle infrastrutture informatiche e per i processi informatici legati alla forza vendita. Ottimi risultati sono stati conseguito in particolar modo dalla soluzione gestionale – il software ERP, sviluppato su base Microsoft Dynamics, ha ottenuto una rapida espansione nel corso dell’ultimo anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Qualifica e sviluppo delle risorse umane come fattore di successo

L’azienda ha raggiunto un organico di 160 risorse nel 2017 che sarà esteso del 10% anche nel corso di quest’anno. “La qualifica e il consolidamento delle competenze dei nostri collaboratori sono un criterio chiave per il nostro sviluppo. Investiremo ulteriormente nell’iter formativo ponendo particolare attenzione sul reclutamento di nuovi e giovani talenti.” In questo modo Hubert Kofler, CEO di Würth Phoenix, sintetizza la strategia aziendale.

Anche l’amministratore delegato Michael Piok è soddisfatto dei risultati raggiunti: “Riusciremo ad affrontare il futuro con alle basi una solida posizione finanziaria. Grazie all’esperienza delle nostre persone e al loro elevato livello di qualifica, offriamo servizi di massima qualità in termini di sviluppo, consulenza, implementazione e supporto delle nostre soluzioni software.”

Leggi anche:  Nutanix: i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno fiscale 2024

Nel processo di ricerca del personale l’azienda si affida alla collaborazione con diverse Università per il reclutamento di giovani talenti con conoscenze linguistiche e qualifiche in ambito informatico. Würth Phoenix cerca principalmente sviluppatori software, project manager e consulenti.