Instagram pensa alle Storie fatte solo di testo

Instagram porta loshopping nelle Storie e nel tab Esplora
Ora è possibile fare acquisti direttamente direttamente dalle Storie e dal tab Esplora di Instagram

Instagram faciliterà l’inserimento di parti di testo all’interno delle Storie con un’apposita funzione e ci segnalerà chi ha fatto uno screenshot

L’ultima novità di Instagram riguarda le Storie, i contenuti che si auto cancellano dopo 24 ore utilizzate ogni giorno da oltre 250 milioni di utenti in tutto il mondo. Ad oggi i collage si compongono principalmente di foto e video mentre per aggiungere del testo è necessario effettuare diverse operazioni. Prima bisogna cliccare sull’apposita icona da cui è possibile scegliere il font poi è necessario posizionare parole o hashtag all’interno della schermata e infine ridurli alle dimensioni desiderate. Il social network ha quindi pensato a una soluzione molto più immediata per condividere parti di testo nelle Storie, che dopo Facebook debutteranno anche su WhatsApp.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La funzione “Type” consentirà di scrivere brevi “racconti” che potranno essere personalizzati a piacimento partendo dal carattere e dallo sfondo. The Next Web afferma che le parole potranno ad esempio essere posizionate sopra una foto per realizzare una sorta di cartolina. Il bottone dedicato sarà invece posto nella parte bassa dello schermo accanto a quelli di Boomerang, Rewind e Live. La funzione è già stata testata da alcuni utenti in Giappone e Stati Uniti e oggi ha debuttato in Europa in fase beta. E’ quindi probabile che Type diverrà disponibile a breve su tutti gli smartphone.

WABetainfo ha invece rivelato un’altra funzione che potrebbe essere implementata da Instagram nel prossimo futuro e che sarà certamente ben accetta da chi vuole tutelare la sua privacy o è particolarmente geloso del partner. Nel caso qualcuno decida di fare uno screenshot della propria Storia si riceverà una notifica. Per ricevere la segnalazione sarà però necessario che almeno due persone fotografino la schermata.

Leggi anche:  Tiscali non funziona: quando sarà ripristinato il servizio mail