Lectra rinnova la propria brand identity

Riflesso perfetto dell’era digitale, la nuova brand identity Lectra si ispira alla strategia stessa dell’azienda, incentrata sul cliente e saldamente ancorata ai principi dell’Industria 4.0

Lectra presenta la propria nuova brand identity, emblema dell’orientamento digitale della strategia Lectra pensata per aiutare le aziende dei settori fashion e abbigliamento, automotive e arredamento ad adottare con successo i principi dell’Industria 4.0.

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Sviluppato con l’agenzia ComCorp, il nuovo universo del brand Lectra rispecchia la costante evoluzione dell’azienda e ne sottolinea il ruolo di apripista alla vigilia della quarta rivoluzione industriale. La riprogettazione del brand evoca alla perfezione lo spirito d’innovazione insito nel Dna Lectra e fa leva sui quattro valori propri dell’azienda: Caring, Committed, Insightful e Visionary.

Moderno ed elegante, il nuovo logo esprime la posizione premium di Lectra, il privilegio di poter affiancare le aziende più all’avanguardia, evidenziando al contempo l’evoluzione dell’offerta aziendale in materia di analisi dei dati. I pixel quadrati che contraddistinguono la nuova grafica celebrano invece l’approccio digitale dell’azienda. Lo schema di colori tanto caratteristico di Lectra resta però invariato, esprimendo sia una promessa di fedeltà ai consumatori, che l’ambizione di affermarsi come partner indispensabile e di prima scelta per le loro esigenze tecnologiche.

La tagline “Empowering customers through industrial intelligence” rappresenta l’impegno portato avanti da Lectra nel fornire ai clienti gli strumenti necessari per realizzare i loro obiettivi. Monitorando costantemente le nuove tendenze in grado di influire sull’attività dei clienti, Lectra progetta soluzioni sempre nuove per accompagnare i consumatori nell’era digitale e facilitarne la transizione verso l’industria del futuro.

In prima linea dal 2007 nel campo dell’Internet of Things e ora in piena migrazione verso l’Industria 4.0, Lectra fonda la propria offerta sulla raccolta e l’analisi dei dati. Il concetto di industrial intelligence è indispensabile alla creazione di una catena del valore digitale a beneficio dei clienti, che renda possibile l’interconnessione in tempo reale tra designer, team di sviluppo prodotto, smart factory, fornitori e clienti.

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“La nuova brand identity Lectra è l’esatto riflesso della strategia aziendale in evoluzione, del know-how e della ricca storia del Gruppo”, spiega Alexis Noal, Vicepresidente di ComCorp. “Il nuovo branding è frutto di una stretta collaborazione con tutti i team Lectra e a tutti i livelli, arricchitasi ulteriormente grazie a un recente confronto con clienti e partner aziendali”, continua Noal.

“Il 2017 è stato uno degli anni più entusiasmanti per la nostra azienda, caratterizzato innanzitutto dall’annuncio di una nuova strategia che prevede di affiancare i clienti per favorirne l’ingresso nell’era dell’Industria 4.0. Ed è proprio questa strategia ad aver ispirato la riprogettazione degli elementi di base del brand. La nuova brand identity Lectra che siamo lieti di rivelare oggi è l’espressione del dinamismo dell’azienda, dell’audacia del suo approccio e della totale dedizione ai clienti”, sottolinea Céline Choussy Bedouet, Chief Marketing & Communications Officer.